Idee & Consigli

Habilita: al via le vaccinazioni per il personale scolastico e le Forze dell’Ordine

Habilita: al via le vaccinazioni per il personale scolastico e le Forze dell’Ordine
Idee & Consigli 12 Marzo 2021 ore 12:02

Prosegue senza sosta la campagna vaccinale in Lombardia, che in questi giorni è stata attivata anche per le Forze dell’Ordine e il personale scolastico docente e non docente. 

Habilita, gruppo sanitario presente sul territorio lombardo e piemontese con strutture di degenza e poliambulatori accreditati con il Servizio Sanitario Nazionale, ha dato la propria disponibilità per contribuire alla campagna, offrendo i servizi del proprio personale medico, infermieristico e amministrativo.

2 foto Sfoglia la gallery

Gli spazi della sede Habilita di Clusone, situata in via Zucchelli 2, sono stati riorganizzati in modo da consentire un rapido ed efficace transito delle persone che si sottoporranno alla vaccinazione. L’attività proseguirà per circa un mese, fino ai primi giorni di aprile, e ogni giorno verranno effettuate circa 100 vaccinazioni. Di grande importanza sarà il contributo della Protezione Civile di Clusone e del Corpo di Polizia Locale di Clusone, che supporteranno il personale del poliambulatorio nel garantire la massima sicurezza e il rispetto dei protocolli previsti per il contenimento dei contagi da Covid-19.

In parallelo, anche all’Ospedale Faccanoni di Sarnico, Istituto Clinico Habilita, ha avviato la campagna vaccinale per le categorie indicate (personale scolastico docente e non docente, Forze dell’Ordine). 

A partire da martedì 9 marzo, infatti, è prevista la vaccinazione di circa 60 persone al giorno. 

A più di un anno dallo scoppio della pandemia, nel pieno della campagna che coinvolge l’intero territorio nazionale, Habilita è sempre in prima linea per il bene collettivo.

2 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter