consigli di lettura

I libri da leggere a febbraio per chi ama le novità più interessanti

I libri da leggere a febbraio per chi ama le novità più interessanti
Pubblicato:

Sei un avido lettore anche tu e sei in cerca di novità? In questo post ti sveliamo i libri da leggere assolutamente questo mese, dopo aver selezionato i titoli più interessanti appartenenti a diversi generi. Leggere è un modo per viaggiare con la fantasia ma è anche un modo per continuare a crescere, tenendo allenato il cervello. Passatempo che piace a molti, c’è chi alza le statistiche nazionali leggendo un romanzo a settimana e chi invece punta a due libri al mese. Non importa quanto o  cosa leggi, è importante che le pagine sfogliate ti trasmettano e ti lascino qualcosa. Quali sono quindi i titoli da leggere questo mese? Ti sveliamo i titoli del momento spaziando tra diversi generi. Grandi ritorni come quelli di Isabel Allende o di Patricia Cornwell si alternano ad altri autori talentuosi ma meno noti.

Il rumore delle foglie che cadono | Agnes Ledig

Il primo libro da leggere a Febbraio è quello intitolato Il rumore delle foglie che cadono di Agnes Ledig; l’autrice ambienta la storia in Alsazia e sceglie come protagonista Anaelle. Anaelle è una giovane donna che dopo un incidente terribile deve ricostruire la propria vita lottando tra le difficoltà della fisioterapia e quelle del lavoro come segretaria medica. Come hobby scrive romanzi polizieschi ed ecco che proprio così conosce Hervé Leclerc, procuratore di Strasburgo con cui inizia a scambiare lettere. Dolore e rinascita si mescolano in questa storia davvero avvincente.

Autopsia | Patricia Cornwell

Dopo qualche anno di silenzio torna la celebre protagonista Key Scarpetta in una nuova avventura. Autopsia è il titolo del nuovo romanzo di Patricia Cornwell uscito questo febbraio; l’anatomopatologa forense torna in Virginia insieme al marito Benton Wesley. L’ambientazione è attualissima e si svolge infatti in un mondo post pandemia dove non mancano disordini civili ma anche politici. Immancabile una scena del crimine dove Kay deve indagare per trovare il serial killer.

Gli ansiosi | Fredrik Backman

Un altro libro da prendere in considerazione questo mese si chiama Gli Ansiosi ed è scritto da Fredrik Backman; un romanzo che mescola mistero, azione e elementi tipici di un thriller che crea una situazione davvero nuova e inaspettata. I protagonisti sono una giovane coppia in attesa del primo figlio, una coppia di pensionati e un direttore di banca che diventano ostaggio di un rapinatore davvero inusuale.

Euforia | Elin Cullhed

Il libro di Elin Cullhed è stato premiato in Svezia e arriva ora anche in Italia. Il romanzo racconta di Sylvia Plath e del suo ultimo anno in cui ha dovuto combattere contro tutti, compresa se stessa. La storia della protagonista la conosciamo tutti ma è interessante il percorso di Sylvia dalla seconda gravidanza fino ai suoi ultimi giorni. Euforia non è solo la storia di Sylvia ma vuole dare voce alle donne che devono unire vita familiare e quella artistica.

Tra le nostre parole | Katie Kitamura

Tra i libri attesi del mese c’è anche quello di Katie Kitamura. Tra le nostre parole racconta di una giovane donna giapponese che inizia la sua carriera come interprete alla Corte Penale Internazionale. Nonostante sia di origini Giapponesi, la protagonista non si sente al posto giusto nel mondo e cerca per tutto il libro un posto da chiamare casa. Katie Kitamura è il libro giusto per chi cerca il coraggio di uscire dalla propria comfort zone.

Violeta | Isabel Allande

Un altro capolavoro di Isabel Allande che fa battere il cuore già dalle prime righe; Violeta racconta la storia di una donna dalla vita travagliata. Il libro parte dall’arrivo dell’influenza Spagnola in Cile passando poi per la Grande Depressione; la protagonista è la voce narrante che mescola determinazione ed umorismo nella lotta attiva per l’emancipazione femminile… tema molto caro all’autrice.

Seguici sui nostri canali