Prodotti per ufficio

I migliori articoli per organizzare la corrispondenza e le spedizioni in ufficio

Oggigiorno pressoché ogni sorta di ufficio riceve quotidianamente una grande mole di corrispondenza e spedizioni, dovendosi dotare di tutto il necessario.

I migliori articoli per organizzare la corrispondenza e le spedizioni in ufficio
Pubblicato:

Le buste di ogni formato

In un ufficio ben organizzato non possono mai mancare le buste per le spedizioni. È bene che tu abbia una scorta di buste di vario formato per spedire ogni sorta di documento e missiva. La scelta del formato delle buste va di pari passo con quello di documenti e lettere. Nel momento in cui devi organizzare corrispondenza e spedizioni, segui questo link per trovare prodotti per l’ufficio ad ottimi prezzi.

Alcune buste ti costringono a piegare i fogli in tre e si chiamano buste da lettera. Invece, prendono il nome di buste a sacco quelle che ti aiutano a tenere i documenti intonsi. Infine, preferisci una busta imbottita quando hai la necessità di proteggere il contenuto da spedire.

Graffette e cucitrici

Quando sei alle prese con la corrispondenza, potresti aver bisogno di altri accessori di cartoleria e cancelleria immancabili negli uffici. Ad esempio, usa le graffette per unire in maniera momentanea i documenti oppure rilegali definitivamente con la cucitrice.

I post-it

Procurati dei i post-it per mettere delle note e porre l'attenzione del destinatario su alcuni dettagli del documento. Ad esempio, certi li usano per indicare al ricevente dove firmare senza intaccare documenti importanti.

Le vaschette portacorrispondenza

Per avere una scrivania ordinata nonostante tutta questa corrispondenza in entrata e in uscita, ti servono dei contenitori appositi. Le vaschette portacorrispondenza sono pratiche e salvaspazio poiché s’impilano una sull'altra.

Il nastro adesivo

Impossibile spedire o semplicemente lavorare in un ufficio, se non hai a portata di mano del nastro adesivo. Di solito, per chiudere le scatole, risulta estremamente utile e pratico il tiranastro. Immancabile negli uffici, il tiranastro ti aiuta a stendere il nastro senza che si arricci o sposti fino a raggiungere un risultato perfetto in poco tempo.

Le scatole e i tubi per le spedizioni

In molti uffici è necessario spedire quotidianamente non solo documenti ma anche oggetti; le scatole per le spedizioni in cartone tripla onda hanno proprio questo scopo. Invece, i tubi sono pensati per spedire oggetti ma anche bottiglie o documenti cartacei di grandi dimensioni, come ad esempio i progetti tecnici, evitando che si sgualciscano.

Il materiale da imballaggio

In particolare nel momento in cui spedisci oggetti delicati che si possono infrangere, utilizza anche del materiale da imballaggio. Il foglio in pluriball è quello che serve per fornire la massima protezione. Invece, il film estensibile, noto anche con il nome di cellophane, si adopera abitualmente per imballare oggetti di ogni sorta e confezionare le scatole per le spedizioni.

Le etichette adesive

Infine, non pensare di spedire qualcosa se prima non hai le etichette adesive. Sono un elemento fondamentale per organizzare le spedizioni, da quelle più piccole fino a quelle più ingombranti. Applica un'etichetta sulla busta o sullo scatolone per scrivere l'indirizzo del destinatario in modo chiaro ed esaustivo affinché tutto vada a buon fine.

Seguici sui nostri canali