Idee & Consigli
Sponsorizzato

Idee originali per festeggiare il Capodanno

Idee originali per festeggiare il Capodanno
Idee & Consigli 05 Novembre 2020 ore 09:49

Sei alla ricerca di idee originali per festeggiare il Capodanno? Oggi vogliamo darti alcuni suggerimenti per vivere delle giornate divertenti e passare dal 31 dicembre al 1° gennaio in modo memorabile. Scopriamo insieme le migliori idee per festeggiare l’ultimo e il primo dell’anno.

Capodanno in relax alle terme

Una delle idee migliori per le coppie oppure per un gruppo di amici che vuole solo passare il tempo a rilassarsi senza pensare a nulla è raggiungere una stazione termale o un hotel con Spa e terme. Le terme sono un posto dove ci si può dimenticare di tutto ciò che c’è all’esterno per passare del tempo semplicemente a prendersi cura di sé stessi, con trattamenti rigeneranti, delle cene deliziose, un’atmosfera rilassante e perfetta per iniziare l’anno nuovo con le batterie cariche

Un Capodanno in città

Se siete amanti delle atmosfere cittadine allora dovete scegliere di passare un Capodanno in città! Il nostro paese offre degli scenari e atmosfere uniche dove poter fare un bel brindisi di mezzanotte con amici, familiari oppure con la propria dolce metà. Scegliere tra le città più belle d’Italia potrebbe essere molto complesso, sicuramente dovresti controllare le offerte Capodanno Roma se vuoi vivere l’ultimo e il primo giorno dell’anno nella capitale, la bellissima città eterna. Si può anche scegliere un’altra meta come Bergamo, Milano, Firenze, Bologna o Venezia. Qualunque sarà la città prescelta sicuramente vivere un Capodanno in città ti darà diverse possibilità di divertimento. 

Cena alternativa

Se per il 31 dicembre sei stanco dei soliti cenoni dovresti provare una cena alternativa, come una Cena con delitto! Le cene con delitto sono perfette per gli amanti del giallo e del mistero e per coloro che vogliono vivere per l’inizio dell’anno nuovo un’esperienza completamente nuovo. Una cena con delitto sta nella ricostruzione di una storia, che può essere ambientata in vari periodi, che prevede ogni invitato nel ruolo che gli viene assegnato al suo arrivo, uno degli invitati sarà l’assassino mentre gli altri dovranno cercare gli indizi per risolvere il caso, l’assassino potrà cercare di depistare i suoi avversari per non farsi trovare. Insomma, una cena dinamica, solitamente accompagnata anche da piatti raffinati e gustosi. 

Inizia l’anno nuovo in un castello

Se stai cercando delle idee per un Capodanno alternativo allora devi iniziare l’anno nuovo e dire addio a quello vecchio in un castello. A Capodanno ci sono diversi castelli da quelli trasformati in lussuose residenze fino alle fortezze del periodo medievale o rinascimentale, dove è possibile non solo cenare il 31 dicembre, ma nei quali passare la notte e fare anche un ottimo pranzo per il 1° gennaio. Inoltre, ci sono castelli che organizzano anche delle serate con dei travestimenti oppure con un tema specifico. Non solo, oltre alle serate evento per adulti, ci sono castelli che organizzano invece eventi per le famiglie con giochi per bambini e animatori che ti aiutano a vivere al meglio il Capodanno insieme a tutta la tua famiglia. 

Capodanno tra le montagne

Se amate la neve e le atmosfere natalizie dovete provare un Capodanno in montagna. Che sia all’interno di uno chalet di legno, di un hotel, in un albergo oppure in un B&B, l’importante è sceglierne uno tra le montagne, e magari vicino a una pista da sci oppure che si trovi nelle vicinanze di una pista di pattinaggio, di un bosco, un lago ghiacciato. E poi se scegli un albergo in montagna potrai optare per strutture con SPA e piscine, o che offrano servizi particolari per andare alla scoperta della natura, dei boschi e degli scenari unici e romantici che quest’ambiente può offrire.