Idee & Consigli
Sponsorizzato

Il Mannarino apre a Bergamo la sua settima macelleria di quartiere con cucina

Giovedì 6 ottobre inaugura con una grande festa, in Viale Papa Giovanni XXIII, 66 la settima location del Brand che del consumo consapevole di carne, buona per le persone e per la terra, ha fatto la sua filosofia

Il Mannarino apre a Bergamo la sua settima macelleria di quartiere con cucina
Idee & Consigli 29 Settembre 2021 ore 15:43

Il Mannarino, l’insegna di macellerie con cucina punto di riferimento per gli amanti della carne buona, genuina e di qualità, inaugura il 6 ottobre in Viale Papa Giovanni XXIII, 66 a Bergamo una nuova bottega di quartiere, con una festa aperta al pubblico, all’insegna del gusto e del divertimento.

Al banco, al ristorante o online, l’esperienza è multicanale

Il Mannarino non è “solo” una macelleria tradizionale, perché offre ai clienti la possibilità di gustare come e dove vogliono la carne di qualità. Come? Attraverso un’esperienza multicanale, che permette di acquistare i prodotti al banco della macelleria «come una volta», dove scegliere tra un’ampia offerta, fare la spesa e cuocere a casa, oppure di accomodarsi nella sala del ristorante e gustare lì i tagli di carne scelti direttamente al banco, accompagnati da antipasti e contorni, oltre che da un calice di buon vino: il locale di Bergamo, ampio spazioso, è caratterizzato dagli iconici colori giallo e verde, le ceramiche realizzate a mano e l’ulivo pugliese al centro della sala, un luogo adatto anche a ospitare eventi e musica live. Per chi invece preferisse farsi consegnare i tagli prelibati della macelleria comodamente al proprio indirizzo in pochi click, dall’e-commerce del Mannarino si possono ordinare tutte le specialità del banco carni, ma anche della gastronomia – imperdibili le golose Polpette della nonna, cotte lentamente nel sugo di pomodoro. (visita il sito www.ilmannarino.it , spedizioni in tutta Italia).

Carne di qualità e non solo

Quello di Bergamo è il settimo locale del Mannarino in Lombardia, il terzo aperto quest’anno (e altre aperture sono previste entro la fine del 2022 anche fuori dalla regione). L’insegna, nata nel 2019 dall’idea dei due giovani imprenditori Gianmarco Venuto e Filippo Sironi, propone una grande varietà di carne e prodotti di prima scelta: al grande banco della macelleria è possibile scegliere tra le imperdibili bombette, succulente costate, arrosticini e molti altri appetitosi tagli di carne. Non mancano salumi e formaggi selezionati da piccole realtà artigianali italiane - con un’attenzione particolare alle referenze biologiche - e i piatti della gastronomia “A casa di nonna”.
Tutte le carni provengono da allevamenti selezionati, piccole realtà nostrane che utilizzano tecniche di allevamento rispettose dell’ambiente e del benessere animale.
Il nome dell’insegna, Il Mannarino, evocando le celebri macellerie di quartiere con cucina, indica il coltello da cucina con cui i macellai di paese tagliano la carne sul banco – una piccola mannaia - e questa parola ha finito con l’identificare il macellaio di fiducia.

Inaugurazione Il Mannarino Bergamo: appuntamento il 6 ottobre

L’appuntamento con la grande festa inaugurale de Il Mannarino di Bergamo è per giovedì 6 ottobre dalle ore 19.30 in Viale Papa Giovanni XXIII, 66. L’evento, tra bombette e fiumi di primitivo, è aperto al pubblico, e sarà accompagnato da musica dal vivo. Durante la serata sarà inoltre possibile assistere a uno speciale mozzarella live show. 

Di seguito il link all’evento Facebook: https://fb.me/e/26SB73G0a

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter