Idee & Consigli

Iwc: prezzi accessibili o proibitivi? Online si può risparmiare

Iwc: prezzi accessibili o proibitivi? Online si può risparmiare
Idee & Consigli 13 Aprile 2022 ore 09:53

International Watch Company Schaffhausen, nota come IWC, è nota come orologeria di lusso svizzera. I suoi orologi si distinguono per tecnologia e design. Per quasi 150 anni, IWC ha prodotto orologi famosi in campo militare, aeronautico e sportivo.

IWC Mark Collection: le quotazioni migliori

Iwc prezzi. Gli orologi IWC sono orologi di lusso definiti capolavori di meccanica orologiera e dimostrano con successo l’artigianato raffinato in combinazione con lo spirito di innovazione tecnologica. Le referenze della serie Mark godono di particolare popolarità e i prezzi non possono che trovare giusto riscontro nella qualità che li distingue. CHRONEXT, a tal proposito, offre ai suoi clienti le migliori quotazioni di una vasta gamma di orologi IWC, come il modello Mark o WC Mark XVII.

Nuovi, usati o vintage: CHRONEXT si propone come la piattaforma di riferimento caratterizzata da un'ampia scelta di orologi IWC a prezzi interessanti e competitivi. Verificate voi stessi l'imbattibile rapporto qualità/prezzo del marchio svizzero e acquistate un modello online. Inoltre, gli orologi IWC usati rappresentano un affare particolarmente interessante in termini di prezzi.

I prezzi degli orologi IWC sono l’incontro perfetto tra domanda e offerta, per coloro che intendono vendere o acquistare un orologio IWC su CHRONEXT. Come piattaforma web, è in grado di offrire ai propri clienti un servizio attento e scrupoloso, grazie a un team di esperti in grado di consigliare e aiutare ad ottenere il miglior prezzo di vendita possibile.

IWC Big Pilot: il più grande orologio da aviatore

Nel 1936 fu lanciato il primo orologio da pilota di IWC Schaffhausen: uno "Special Pilot Watch”, Quattro anni dopo fu realizzato, per esigenze militari, un orologio per la navigazione e la rilevazione: Big Pilot’s Watch 52 T.S.C.

Dotato di una cassa sovradimensionale da 55 millimetri, che ospita un calibro da orologio da tasca, questo modello si allinea al design degli strumenti di bordo dei velivoli di un tempo e rimane, ad oggi, il più grande orologio da pilota di IWC. Grazie all'eccezionale precisione di marcia, l'orologio da polso venne impiegato da numerose forze aeree dell'epoca. 

Il modello originario ha avuto un impatto sul leggendario Big Pilot’s Watch 52 T. S. C, noto anche come Big Pilot. Con un diametro di 46 millimetri è più piccolo dell'originale degli anni '30, pur godendo di un notevole seguito tra gli appassionati di orologi extra large. Il suo calibro di manifattura 51111 è il movimento automatico più grande di IWC Schaffhausen.

IWC: gli orologi da pilota 

Mark XI, leggendario orologio da aviatore, è stato creato nel 1948 per la Royal Air Force. Nascosta sotto la superficie di questo segnatempo si trova una cassa interna in ferro dolce, sviluppata per proteggere il calibro 89 dai danni causati dai campi magnetici.

Mark 11 è famoso grazie alla sua robustezza e al design classico, a cui sono seguiti il modello Mark 12 e l'attuale Mark 17.

Pilot's Watch Chronograph è stato lanciato nel 1988, riscuotendo da subito un forte successo. Negli anni '90, IWC fece un grande passo avanti quando sviluppò numerose complicazioni, tra cui l'UTC (Universal Time Coordinated) e il meccanismo rattrapante.

Il 2003 fu realizzato il modello Pilot's Watch che prende il nome dal Supermarine Spitfire, aereo da caccia britannico utilizzato durante la seconda guerra mondiale. Quattro anni dopo, IWC presenta il primo orologio Top Gun.

Questo modello prende il nome dal programma Istruttore di tattiche di combattimento della Marina degli Stati Uniti - un corso di formazione speciale presso la Scuola di armi da combattimento della Marina degli Stati Uniti reso famoso dal film del 1986 con Tom Cruise - la serie di orologi Top Gun vanta diversi modelli: il Big Pilot's Watch Top Gun Miramar prende il nome dalla scuola di pilotaggio dei marines statunitensi a Miramar, in California, luogo dove è nata la leggenda di Top Gun.

Sia il Top Gun Miramar che il Pilot's Watch Chronograph Top Gun Miramar, sono caratterizzati da un design militare minimalista che si integra con la tecnologia moderna, cuore pulsante di questi orologi. Ampliata ulteriormente con cinque nuovi modelli nel 2012, la collezione Top Gun offre orologi di lusso per ogni esigenza. Anche questi modelli IWC possono essere acquistati su CHRONEXT, sia in condizione di usato, ottimo stato o mai indossati nuovi. I prezzi IWC, come quelli di tutte le referenze presenti su CHRONEXT sono chiari, trasparenti e competitivi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter