Assegnato a Kimbo il Quality Award 2021: il brand partenopeo vince il premio per il quinto anno di fila

Assegnato a Kimbo il Quality Award 2021: il brand partenopeo vince il premio per il quinto anno di fila
Idee & Consigli 26 Luglio 2021 ore 07:05

Anche l’edizione 2021 di Quality Award, il premio attribuito direttamente dai consumatori italiani ai prodotti giudicati di alta qualità, vede trionfare Kimbo. È il quinto anno consecutivo che il brand conquista l’autorevole riconoscimento, che ribadisce l’impegno sulla qualità del marchio partenopeo, simbolo del caffè italiano nel mondo, e il favore incontrato nel pubblico dei consumatori. 

La premiazione ha coinvolto l’intera gamma di porzionati, cialde compostabili e capsule compatibili Nespresso®*Original®*, Nescafè®* Dolce Gusto®* e Lavazza®* A Modo Mio®*. Inoltre, in questa nuova edizione il premio ha riguardato anche il caffè macinato Gusto di Napoli. Ciò ribadisce il ruolo di eccellenza dell’azienda napoletana nell’ambito della tradizione e cultura del caffè. 

In occasione delle premiazioni 2017 e 2018, è stata protagonista la linea Kimbo Espresso capsule compatibili con le macchine ad uso domestico Nespresso®*Original®*. Mentre nell’anno successivo hanno guadagnato l’attenzione dei riflettori le capsule Kimbo Bio Organic, e nel 2020 è stata premiata l’intera gamma di porzionati e cialde compostabili.

Alla base di Quality Award c’è un metodo di selezione di cui fanno parte rigorosi test di performance, applicati ai prodotti di largo consumo più apprezzati dal pubblico italiano. Ricorrendo ad attività di degustazione e valutazione in modalità blind, grazie anche alla collaborazione di 300 soggetti in target con la tipologia merceologica in test, è avvenuta la premiazione esclusivamente dei prodotti con un punteggio minimo di 7/10 in termini di gradimento globale e un livello di intenzione d’acquisto pari ad almeno il 70% del campione di consumatori.

La proposta di Kimbo (di cui fa parte il caffè in grani) è riuscita a imporsi anche quest’anno, confermando la massima attenzione verso la qualità. Tra i prodotti macinati che hanno trovato maggiore apprezzamento incontriamo Gusto di Napoli, un’inedita referenza moka prodotta con le migliori origini di Arabica e Robusta per accompagnare il consumatore in un viaggio sensoriale tra le strade di Napoli.

Molti altri acquirenti sono conquistati invece dalla nuova linea di capsule compatibili con le macchine a uso domestico Lavazza®* A Modo Mio®*, composta da una selezione di 3 differenti miscele premium dal sapore autentico: Napoli, Intenso e Armonia 100% Arabica. 

L’intera offerta di Kimbo è acquistabile nei migliori supermercati e online, sullo store ufficiale http://www.kimbo.it/shop/.

*Questo marchio non è di proprietà di Kimbo