La Forneria Cortinovis e la 16ª Festa del Moscato di Scanzo
La 16ª Festa del Moscato e dei sapori scanzesi è alle porte, con tante iniziative pensate per valorizzare l'enogastronomia del territorio e le eccellenze locali.
Tra queste c'è la Forneria Cortinovis, presente a Scanzorosciate da dieci anni e punto di riferimento sul territorio bergamasco non solo per il suo laboratorio di pane e pasticceria, ma anche per la colazione, la pausa caffè sino all’aperitivo e l'apericena, oltre che per il suo servizio catering.
Il mese di settembre vedrà il team Cortinovis impegnato su più fronti
L'appuntamento più atteso la 16a Festa del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi che animerà il borgo di Rosciate dal 5 all’8 settembre.
L'evento è organizzato dall’associazione «Strada del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi» e coinvolge le cantine, i produttori locali e i punti ristoro, proponendo anche musica, spettacoli, attività per i bambini e laboratori di degustazione.
La Forneria Cortinovis non poteva mancare. Come da tradizione, sarà presente con uno stand nell'area ristoro a Km 0, nella quale espongono i produttori e ristoratori locali e dove sono protagonisti i prodotti enogastronomici del territorio e della filiera corta. Per l'occasione, allo stand di Forneria Cortinovis si potranno trovare diversi prodotti di panetteria e pasticceria di produzione propria, e non mancheranno alcune sfiziose proposte "ad hoc" con ricette speciali create apposta per la festa. Da provare, per esempio, la veneziana e i muffin con il Moscato di Scanzo. Per chi ama il salato, hamburger e pane e salamella con la maionese al Moscato di Scanzo.
E poi, durante il resto del mese...
Visite e degustazioni alle Cantine De Toma e Martinelli tutti i week end di settembre
Le iniziative per valorizzare il Moscato di Scanzo e i sapori scanzesi non finiscono con la festa, ma continuano per tutto il mese. E così la Forneria Cortinovis sarà presente con i suoi servizi e prodotti in due importanti Cantine del territorio.
Chi visiterà la Cantina De Toma potrà gustare tra le vigne degli ottimi hamburger farciti con maionese al Moscato di Scanzo DOCG.
Nella Cantina Martinelli, invece, lo staff della Forneria Cortinovis si occuperà del lavoro di linea e della preparazione del cibo da servire agli aperitivi, alle cene e sulle tavole degli eventi privati.
Entrambe sono location molto belle, da visitare su prenotazione, che offrono l'occasione da non perdere di degustare un ottimo Moscato di Scanzo DOCG, conoscerne i segreti della produzione e sperimentare abbinamenti gustosi con buon cibo della tradizione e ricette create ad hoc per questo mese particolare. Il tutto, nella splendida cornice delle colline di Scanzorosciate.
Per maggiori informazioni
Tutti sono invitati a partecipare alla festa e alle visite alle cantine nel mese di settembre, oltre che a visitare il locale a Scanzorosciate - in via Montenegrone 2/A - aperto dal martedì alla domenica dalle 7:00 alle 22:00.
Per maggiori informazioni e prenotazioni, lo staff risponde al tel. 035.6591008 (anche whatsapp) oppure è possibile visitare la pagina Facebook e il profilo Instagram di Forneria Cortinovis.