Sponsorizzato

Le Due Torri, disegnano gli abiti e poi sfilano

Che talento gli allievi della Silv

Le Due Torri, disegnano gli abiti e poi sfilano
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo stile giovane creato dai giovani. È questo il tema della sfilata che sabato 11 marzo ha visto protagonisti i ragazzi della scuola Silv di Bergamo. Sulla passerella allestita nella piazza centrale del centro commerciale Le Due Torri è stato possibile ammirare cinquanta differenti creazioni indossate dagli stessi studenti che le hanno realizzate.

Gli iscritti al primo anno hanno dato vita a uno street style con una grafica in Photoshop applicata su una t-shirt a cui hanno abbinato pantaloni in felpa o gonne. Gli outfit sportivi, in felpa o in tessuti tecnici, scuba o neoprene, si sono poi alternati a quelli più eleganti, frutto dell'unione tra creatività e sartorialità, concetti fondanti del made in Italy. In particolare, i ragazzi hanno pensato a un completo composto da un top a fascia in tessuto elasticizzato, in vari colori, abbinato a una gonna.

La sfida assegnata agli stilisti del secondo e terzo anno è stata invece quella di creare capi giovani, ma femminili, partendo da tessuti usati per le mute da sub, entrati da qualche anno a far parte dei tessuti tecnici sportivi. Alcuni hanno optato per l’utilizzo di tessuti più classici o femminili, ma di difficile lavorazione, per mostrare le loro competenze sartoriali.

Le allieve di quarta, in passerella con bomber, giacche semplici, trench e cappotti, nel loro percorso per diventare fashion designer ed esperte in eventi di moda, hanno dovuto affrontare la realizzazione del capospalla. Infine una selezione di abiti da sera, dal modello più giovane e sbarazzino a quello più impegnativo.

Come conclusione della sfilata è stato presentato un abito artistico realizzato in collaborazione con il Cinema Arcadia con ispirazione Dior; un trionfo di tulle fucsia, colore simbolo della scuola Silv, simile all’Elisir Dress di Gianfranco Ferrè.

Silv è una scuola accreditata in sez. A da Regione Lombardia, con percorsi validi per l'assolvimento dell'obbligo scolastico, gratuiti dopo la terza media. La sede è in via De Amicis 6 a Bergamo, tel. 035 319399, sito internet: www.scuolasilv.it.

Seguici sui nostri canali