Le tendenze capelli per l’autunno svelate dagli esperti
Sono le sfilate a dettare i trend per quanto riguarda l’abbigliamento ma le cose non sono molto diverse per quanto riguarda il settore beauty; dalle fashion week di Milano, Londra, Parigi e New York i migliori hair stylist e beauty expert propongono sulle modelle quelli che saranno le tendenze della stagione. Per l’autunno inverno cos’è previsto?
Chiaramente, proprio come sempre, seguire i must da passerella al 100% non è possibile, spesso in red carpet e durante gli show vanno in scena vere e proprie opere d’arte frutto dell’estro creativo ma abbiamo chiesto a MAXRO’ Parrucchiere, il salone di parrucchiere a Bergamo più attento ai trend del momento come portare i capelli in autunno, i tagli più chic e le tendenze colori. Sei pronta a rinnovare il tuo look?
Tendenze capelli autunno 2023: tagli e colori
Quando una donna vuole rivoluzionare la propria vita parte sempre dai capelli: una leggenda racconta che nelle lunghezze sono racchiusi i nostri ricordi e non è un caso che una delle prime cose che si fanno quando si chiude una relazione è “darci un taglio”. Ma anche senza che il nostro cuore si spezzi, ci sono tanti look che possiamo copiare per la prossima stagione; ascoltiamo le parole di MAXRO’ Parrucchiere di Bergamo e lasciamoci conquistare dai trend del momento.
Partiamo dalle tendenze dei tagli: secondo i professionisti del settore le capigliature, lunghe o corte che siano, dovranno essere voluminose e accompagnate da importanti scalature così da ottenere massima corposità. Inutile dirlo che uno dei tagli dominanti è sicuramente il caschetto, anche nella versione Long Bob proprio come quello di Chiara Ferragni a Sanremo ma a questi si aggiungono dettagli come i tagli blunt o shaggy. Vuoi mantenere la tua chioma lunga ma vuoi rinnovarti? Il taglio che fa per te si chiama Internal Layers, non si vanno a toccare le lunghezze ma si creano scalature invisibili così da dare volume senza tagli drastici.
Per gli amanti del vintage, dello stile classy e chic è invece il Soft Curved Bob a conquistare: un caschetto morbido e voluminoso caratterizzato da punte arrotondate. Perché piace? È perfetto sia in versione liscia che mossa… davvero versatile!
Chi non ha paura di osare e vuole davvero dare una nuova vita alla propria capigliatura potrebbe prendere ispirazione dal Cropped Bob: ne abbiamo visti tantissimi in passerella, si tratta di un bob molto corto a taglio netto quasi come se non fosse rifinito. Il plus? Se il tuo viso lo permette, abbinaci una frangetta importante.
E per quanto riguarda i colori? Gli hair stylist esperti di MAXRO’ Parrucchiere non hanno dubbi: si torna alle origini prendendo ispirazione dal mondo della natura. Tra le sfumature più amate ci sono quelle calde che sembrano richiamare le tonalità delle foglie in autunno: dal rosso al biondo caldo fino al rame. Per quanto riguarda gli effetti, quello sunkissed resta in cima alla wishlist; balayage ed effetti luce vengono fatti proprio con l’intento di allungare l’effetto estate sui nostri capelli.
Ma il colore dell’autunno è senza dubbio il Cherry Cola: la tonalità è già un trend anche sui social, si tratta di una sfumatura di rosso pensata per le castane naturali che cercano quindi una sfumatura per dare volume e profondità alle proprie lunghezze.
Chi è più chiara e vuole stupire dovrebbe invece puntare tutto sull’Apricot Red: un rosso albicocca caldo che sembra quasi virare al biondo. Hai dubbi sul colore più adatto a te? Fatti consigliare dagli esperti che individueranno la sfumatura in linea con la tua stagione di armocromia.