L’inglese ora è a misura di bambino
Prima si comincia, migliori saranno i risultati ottenuti. Un concetto valido per molti ambiti, ma soprattutto per l’insegnamento delle lingue straniere. Ecco perché, ora che le scuole sono finite, è importante pensare a come migliorare le conoscenze dei propri figli. Un modo intelligente e pratico è quello di affidarsi a strutture specializzate nell’apprendimento dell’inglese per bambini, e in particolare a quelle che sono in grado di garantire un’immersione linguistica totale con personale altamente specializzato e preparato.
E’ il caso di Novakid, realtà che offre lezioni di inglese online per bambini tra i 4 e i 12 anni. Tra i suoi punti di forza c’è l’utilizzo esclusivo di insegnanti madrelingua, tutti dotati di una certificazione internazionale per l’insegnamento dell’inglese, con un piano personalizzato per ogni bambino, a seconda del suo livello di conoscenza. Non solo, con Novakid le lezioni si possono seguire tranquillamente da casa, online, in un contesto famigliare, senza lo stress degli spostamenti. Una formula che oltre far risparmiare denaro, fa guadagnare anche tempo.
L’inglese per bambini può diventare un’opportunità di crescita se trasmesso nella maniera giusta, senza appesantire l’apprendimento e, soprattutto per i più piccoli, facendolo passare per un’attività ludica. Le lezioni devono essere il più possibile coinvolgenti e dinamiche, e per questo la loro durata, con Novakid, non supera mai i 25 minuti, facilitando in tal modo il mantenimento della concentrazione del bambino. Ci sono pacchetti dedicati ai piccoli studenti di 4 e 5 anni, a quelli di 6 e 7 anni, di 8 e 9 anni, di 10 e 11 anni, di 11 e 12 anni, a cui seguono corsi intensivi di conversazione con due appuntamenti a settimana. Tutto è pensato per venire incontro alle esigenze dei vostri figli.
Quindi questo è il momento giusto per dedicarsi all’apprendimento dell'inglese per bambini: alla ripresa della scuola, a settembre, i risultati saranno già evidenti, e vostro figlio potrà tornare in classe con una marcia in più, avendo investito nel proprio tempo libero per migliorare la conoscenza di una lingua straniera. Una skill fondamentale nella società moderna, che oggi può essere acquisita sotto forma di gioco grazie ai metodi di Novakid, e che nel futuro potrà rivelarsi un elemento in grado di fare la differenza non solo durante il percorso formativo, ma soprattutto nella fase di ricerca di un posto di lavoro.
E’ noto che nei primi anni di vita le capacità di apprendimento sono molto alte, e quindi bisogna sfruttare al meglio questa grande ricettività cognitiva per far acquisire una certa dimestichezza con una seconda lingua da affiancare all’italiano. Sono gli esperti di pedagogia a sostenerlo: crescendo un bambino bilingue gli daremo la possibilità di sviluppare migliori abilità cognitive. Ecco perché l’offerta di Novakid si è specializzata per i bambini tra i 4 e i 12 anni, dando modo a tutte le famiglie di avvicinare i propri figli all’apprendimento di una lingua straniera divertendosi! E i sondaggi dimostrano che i risultati ottenuti sono concreti per l’85% di chi si è sottoposto a questo ciclo di lezioni online e in madrelingua.
E se qualche genitore ha ancora delle perplessità sul far seguire al proprio figli piccolo le lezioni, ecco cosa dicono gli esperti di Novakid: «Durante le lezioni, i nostri insegnanti si servono spesso di giocattoli: parlano con loro, scherzano e li usano per mostrare ai giovani studenti il significato delle espressioni in inglese. L'interazione attiva è il quarto fattore fondamentale per la riuscita di una lezione con i bambini in età prescolare. I più piccoli spesso portano con sé i loro giocattoli preferiti durante le lezioni. Gli insegnanti li usano nel gioco, coinvolgendo il bambino nel processo di apprendimento. Questo approccio funziona soprattutto con i bambini più timidi». Quindi non resta che collegarsi online al sito www.novakid.it e iscriversi al ciclo di lezioni di inglese per bambini: i risultati sono garantiti e immediati, così come il divertimento per i più piccoli!