Made in Italy, i serramenti minimal in legno di Carminati Serramenti
Nell'interno del vasto panorama dell'interior design, i serramenti rivestono un ruolo fondamentale essendo in grado di valorizzare al meglio lo stile degli ambienti in cui vengono inseriti.
In questo settore, giocano un ruolo di primo piano le aziende Made in Italy, che si contraddistinguono per la realizzazione di prodotti di design di fattura pregiata e dal grande impatto estetico, particolarmente apprezzati anche all’estero.
Tra le realtà protagoniste sul mercato italiano e internazionale è possibile annoverare Carminati Serramenti, che dal 1894 porta avanti la produzione di serramenti di altissima qualità, i quali si caratterizzano per l'utilizzo di materiali certificati e per le loro linee armoniche in grado di inserirsi all'interno di qualsiasi contesto architettonico.
Il tutto puntando sempre sull’innovazione e sull’ideazione di nuove collezioni, così da guardare costantemente al futuro. Proprio per questo, Carminati Serramenti ha appena lanciato sul mercato Skyline minimal frames, il serramento minimal in legno che si contraddistingue per le sue linee essenziali, in grado di favorire la massima trasparenza.
La collezione Skyline Minimal Frames di Carminati
La collezione Skyline Minimal Frames proposta da Carminati Serramenti include diversi prodotti, tutti accomunati dall’obiettivo di accrescere la luminosità all’interno degli ambienti.
I sottili profili in legno, infatti, accrescono la superficie vetrata e, di conseguenza, fanno sì che gli interni in cui sono posizionati vengano inondati di luce naturale. La continuità fra esterno e interno è, infatti, una delle tendenze principali dell'architettura contemporanea, e i progettisti sono sempre alla ricerca di soluzioni tecniche che rendano possibile quest'uniformità spaziale.
Carminati Serramenti ha quindi creato un infisso estremamente moderno e minimale che richiama, allo stesso tempo, un concetto di eleganza antica. Il merito è da attribuire all'utilizzo del legno, ovvero un materiale caldo e avvolgente che viene utilizzato da secoli per le sue particolari capacità di isolare un ambiente tanto dal punto di vista termico che da quello sonoro.
Nel caso dei serramenti della collezione Skyline Minimal Frames, il design italiano prende forma per mezzo di tecnologie di costruzione all’avanguardia, consentendo la creazione di un prodotto ricercato, esclusivo e di altissima qualità.
Perché scegliere gli infissi di Carminati Serramenti
L’azienda di Carminati Serramenti nasce come realtà produttrice di manufatti in legno e ad oggi costituisce un vero e proprio punto di riferimento nell'ideazione, costruzione e commercializzazione di infissi in legno.
Sono moltissimi i brand e i progettisti di respiro internazionale che nel corso dei decenni hanno scelto Carminati come partner privilegiato per strutture residenziali o ricettive. I prodotti di questa azienda, infatti, si distinguono tanto per il design all'avanguardia, quanto per la qualità del prodotto. Gli infissi, infatti, vengono realizzati utilizzando i materiali migliori sul mercato e garantiscono tutto l'isolamento necessario a mantenere confortevole un ambiente.
Naturalmente, Carminati Serramenti rivolge anche grande attenzione alla sostenibilità. Il legno, infatti, grazie alle sue naturali caratteristiche di eco-compatibilità, risulta essere l'elemento ideale per dare vita a prodotti rispettosi dell'ambiente.
Tutti i prodotti realizzati dall’azienda, inoltre, sono personalizzabili e riescono, quindi, ad adattarsi ad ogni tipologia di esigenza sia tecnica, ma anche stilistica.
L'assoluta cura per i dettagli si ritrova anche nel servizio di montaggio post-vendita, il quale viene eseguito da personale esperto in possesso di un solido know how, in modo da ridurre al minimo ogni possibile disattenzione.