Idee & Consigli
comunicato stampa

Nasce Emilav, la nuova agenzia per il lavoro

Mostra il tuo potenziale e cresci insieme a Emilav

Nasce Emilav, la nuova agenzia per il lavoro
Idee & Consigli 28 Giugno 2022 ore 11:38

Sei un giovane che si avventura per la prima volta nel mondo del lavoro o un lavoratore che ha deciso di rilanciare la propria carriera? Chiedi aiuto a Emilav, la nuova agenzia per la ricerca e selezione del personale che ogni giorno mette a disposizione decine di posizioni aperte in ogni tipologia di azienda e per ogni settore professionale. 

Emilav nasce nel 2022 con la realizzazione della sede centrale a Milano, e di cinque filiali nel nord Italia: San Giuliano Milanese, Bergamo, Modena, Novara e Padova. Obiettivo di questa nuova realtà è garantire e creare opportunità di crescita sia per i singoli soggetti, tramite corsi di formazione e la ricerca di una posizione lavorativa, sia per le aziende, tramite la gestione delle risorse umane, favorendo il vantaggio competitivo che consente di abbinare competenza e professionalità, così da ottimizzare la produttività aziendale e valorizzare le capacità di tutti i collaboratori. 

Attualmente il lavoro in somministrazione è una delle soluzioni più diffuse per trovare un impiego che si adatti alle necessità e alla preparazione professionale di una persona. Per rispondere meglio alle richieste del mercato del lavoro, Emilav propone corsi di formazione base come lezioni di lingua, di competenze informatiche e digitali, di salute e sicurezza sul lavoro, oltre a corsi di formazione professionali attraverso i quali insegna il complesso di nozioni e procedure finalizzate al conseguimento delle capacità che permettono di ridurre i rischi in diverse tipologie di aziende, utilizzare in maniera pratica e corretta attrezzature, macchinari, dispositivi e strumentazioni che servono per svolgere le più disparate attività lavorative. Il team Emilav segue tutto il percorso del candidato, dal processo di formazione a quello di selezione, analizzando le sue competenze e preparandolo al colloquio, fino all’inserimento in azienda, rimanendo in contatto per un continuo confronto, anche dopo l’assunzione. L’agenzia dà inoltre la possibilità di esprimere il proprio potenziale e la propria personalità, valorizzando ogni aspetto delle caratteristiche individuali. 

Oltre a supportare i singoli, Emilav affianca anche le aziende tramite il servizio di ricerca e selezione per semplificare il più possibile i tempi di individuazione di nuovo personale. Tutto ciò che l’azienda deve fare è comunicare il profilo del candidato ideale. Dopo questa fase iniziale, attraverso l’analisi del contesto organizzativo aziendale, gli esperti Emilav offrono la propria professionalità nella ricerca della persona più qualificata, in grado di ricoprire il ruolo vacante all’interno dell’azienda per il periodo di tempo desiderato. Inoltre, vengono valutati gli aspetti normativi e operativi, così da suggerire le migliori modalità organizzative e burocratiche per ottimizzare la produttività e l’efficienza di ogni attività aziendale. 

La flessibilità nella gestione della forza lavoro, l’attivazione di contratti in tempi brevi e i benefici economici e contributivi per le assunzioni sono solo alcuni dei vantaggi di cui un’azienda può usufruire quando si affianca a Emilav. L’agenzia incentiva nell’investimento del capitale umano per garantire un aggiornamento continuo e un costante incremento di competenze, creando un vantaggio competitivo che consentirà, in futuro, di affrontare nuove sfide con alti standard professionali, sempre più richiesti nel mercato del lavoro.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter