Idee & Consigli

Noleggio macchinari e attrezzature online in Lombardia? Scopri come

Noleggio macchinari e attrezzature online in Lombardia? Scopri come
Idee & Consigli 28 Luglio 2022 ore 16:43

Il noleggio di macchine e attrezzature da lavoro è una pratica già molto diffusa che si sta espandendo sempre di più nel nostro paese, coinvolgendo una lunga serie di settori merceologici.

Il mercato odierno è in continua evoluzione e l’innovazione digitale permette ai clienti di intrattenere rapporti con i propri fornitori anche online. Questo è il caso del noleggio.

Se hai bisogno di noleggiare macchinari e attrezzature in Lombardia infatti puoi farlo anche direttamente online con easyNoleggio Lombardia.

In pochi click potrai scegliere e selezionare la macchina che più si adatta alle tue esigenze, selezionare il periodo di noleggio e decidere se ritirare la macchina presso il centro noleggio oppure fartela consegnare direttamente in cantiere. Tutto il processo è estremamente semplice ed intuitivo ed un preventivo trasparente ti consentirà di visionare in qualsiasi momento il costo del tuo noleggio.

Potrai noleggiare tutte le macchine e attrezzature in qualsiasi momento e da qualsiasi device, scegliendo se pagare direttamente online oppure al momento del ritiro del mezzo.

Ma quali attrezzature è possibile prendere a noleggio online?

L’offerta di macchine e attrezzature è vastissima e si compone di diverse categorie.

Per il sollevamento delle persone in quota è presente un’ampia gamma di piattaforme aeree. I vari modelli di autocarrate possono raggiungere dai 10 ai 47 metri mentre le piattaforme cingolate dai 10 ai 42 metri. Completano la famiglia delle piattaforme le semoventi articolate con modelli in grado di arrivare fino a 22 metri di altezza.

Oltre alle persone è possibile sollevare in quota anche i materiali scegliendo tra una selezione di sollevatori telescopici fissi e rotativi, minigru ed autogru, queste ultime noleggiabili solamente con operatore.

Dopo il sollevamento la categoria merceologica più noleggiata è quella delle macchine movimento terra. Ne fanno parte miniescavatori, minipale e motocarriole che grazie alle loro dimensioni compatte possono effettuare lavori anche in spazi stretti.

È molto importante ricordare che per manovrare determinate attrezzature, tra cui piattaforme e macchine movimento terra, è necessario essere in possesso di una specifica abilitazione.

La formazione è uno dei servizi offerti da easyNoleggio Lombardia per far si che gli operatori possano conseguire l’abilitazione richiesta per poter lavorare in sicurezza con macchinari potenzialmente pericolosi.

Manovrare determinate macchine come le autogru è piuttosto complicato e richiede anni di esperienza. Per questo motivo è possibile noleggiare sia a freddo che a caldo, ovvero avvalendosi di un operatore qualificato ed esperto che sappia manovrare il macchinario noleggiato.

Oltre alle macchine più grandi sono tantissime le attrezzature richieste per specifiche lavorazioni che possono essere comodamente noleggiate.

Per generare energia sia in cantiere che per eventi è noleggiabile un’ampia scelta di generatori di corrente, da 1.3 Kw in su, e gruppi elettrogeni che possono produrre fino a 75 Kw effettivi.

L’illuminazione rappresenta un importante elemento di sicurezza quando si opera di notte o in contesti con poca luce come le gallerie oppure durante gli eventi e le sagre. Per questo è possibile prendere a noleggio torri faro capaci di illuminare l’area circostante.

Completano l’offerta una serie di attrezzature per l’edilizia, il giardinaggio e la pulizia industriale. Le prime comprendono generatori di aria calda, attrezzature per il trattamento di pareti e superfici, piastre vibranti, elettroutensili oltre che attrezzi per il taglio e la foratura.

Per il giardinaggio possono essere noleggiate motoseghe, tagliaerba, fresaceppi, catenarie e biotrituratori. Infine per la pulizia industriale è presente una selezione di idropulitrici, lavapavimenti e macchine aspirapolvere.

Dato che molte di queste macchine e attrezzature richiedono l’utilizzo di mezzi idonei per il loro trasporto possono essere noleggiati camion con gru, furgoni chiusi o provvisti di cassone.

Su ogni tipo di macchinario e attrezzatura vengono effettuate operazioni di manutenzione, oltre alle verifiche periodiche per le macchine per cui è richiesto dalla legge, e controlli approfonditi ad ogni uscita e rientro dal centro noleggio. In questo modo il cliente ha la garanzia di utilizzare sempre macchine sicure ed efficienti.

Il noleggio è una pratica che non si ferma alla sola fornitura del bene ma comprende una serie di servizi che agevolano il cliente permettendogli di concentrarsi esclusivamente sul proprio lavoro.

Tra questi vi sono la consegna in cantiere e la formazione, che abbiamo menzionato in precedenza, ma anche l’assistenza tecnica durante tutto il periodo di noleggio nel caso il cliente riscontro guasti o malfunzionamenti delle macchine noleggiate.

Noleggiare online con easyNoleggio significa anche affidarsi a noleggiatori professionali che conoscono il settore e le macchine e che potranno supportare il cliente nella scelta del macchinario e per tutte le eventuali necessità durante il noleggio.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter