Idee & Consigli

Per un soggiorno fra lusso e relax a Sanremo

Esistono strutture in grado di coccolare i propri ospiti, perfette per rigenerarsi e per scoprire le meraviglie della Riviera dei Fiori

Per un soggiorno fra lusso e relax a Sanremo
Idee & Consigli 20 Giugno 2022 ore 10:13

A Sanremo non mancano le proposte per un soggiorno fra lusso e relax. La capitale della Riviera dei Fiori può infatti vantare strutture uniche, realtà ricettive in grado di coccolare i propri ospiti. E così, una volta all’anno, la domanda sorge spontanea? Perché non farsi viziare da realtà che mettono a disposizione ampi spazi e innumerevoli servizi? Perché non concedersi una vacanza extra-lusso in una location da fiaba? E poi c’è Sanremo, che non è soltanto Festival: in quei frenetici giorni di febbraio i VIP sanno bene dove devono recarsi, ma tali realtà a cinque stelle sono a disposizione anche nei mesi estivi. E allora, chi vuole sentirsi a proprio agio come a casa, ma potendo contare su tanti altri plus, e chi ben conosce i sani piaceri della vita non resterà deluso dalle proposte sanremesi.

Per un soggiorno fra lusso e relax a Sanremo

Le location di livello superiore sanno che il lato enogastronomico è sempre più determinante nei giorni di vacanza. Un soggiorno di lusso che si rispetti è in grado addirittura di proporre ai suoi avventori un’esperienza sorprendente. Non serve pensare a piatti estremamente complessi ed elaborati: come spesso accade, la chiave di volta sta nella semplicità, in una cucina fatta di piatti immediati, genuini, ma allo stesso tempo originali e appaganti. Ad innalzare ulteriormente l’asticella c’è poi il servizio, altra caratteristica fondamentale. Nulla deve essere lasciato al caso: la proposta di altissimo livello deve avere inizio con la colazione, con golose prelibatezze che riescano ad incantare l’ospite. Le migliori realtà dispongono anche di un lounge bar, dove spuntini, cocktail e incontri avvengono in un ambiente elegante. Nutrire il corpo è autentico relax, farlo appagando anche l’animo è relax di alto livello.

5 foto Sfoglia la gallery

Fra attività outdoor e relax

Ogni giorno siamo alla ricerca del corretto equilibrio fra corpo e mente. In un soggiorno di lusso a Sanremo è possibile trovarlo. La celebre città offre un mare straordinario, in cui lanciarsi per meravigliose escursioni. Può anche essere mantenuta come base, per spingersi alla scoperta dei paradisi della Costa Ligure e della Costa Azzurra. Chi adora lo sport outdoor non resterà deluso: dalla ciclabile litoranea ai percorsi più avventurosi nelle colline dell’entroterra. La prima mattina pare studiata per il running (e le strutture al top sanno fornire gli accessori adatti), ma anche lo yoga è una pratica da non sottovalutare, per ricaricarsi in spiaggia privata o in placidi giardini. Troviamo poi il tennis, il golf e alcune strutture forniscono persino il servizio di personal training dedicato. Non è un sogno, ma è tutto vero, fra sport e relax: la Sanremo di lusso è pronta per l’estate!

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter