Idee & Consigli
comunicato stampa

Pernice Comunicazione firma il rebranding di Lega Volley Femminile

Lega Volley Femminile cambia logo dopo 35 anni

Pernice Comunicazione firma il rebranding di Lega Volley Femminile
Idee & Consigli 10 Maggio 2022 ore 17:49

La rivoluzione è iniziata. La Lega Volley Femminile cambia immagine e lo fa a partire dal logo, rimasto invariato per gli ultimi 35 anni, insieme a Pernice Comunicazione, studio di comunicazione e marketing strategico di Bergamo. Una scelta moderna, che si sposa con l’attuale corso di LVF, fatto di innovazione e aspettative verso il futuro.
Pernice Comunicazione ha realizzato un logo che rappresenta i valori sportivi, in grado di diventare simbolo culturale e icona di stile. Per rendere Lega Volley Femminile un brand ancora più unico e internazionale. 

Forme e colori ricreano la palla da volley con l’iconica “A” della massima serie. La grafica scelta e i colori proclamano l’eccellenza dello sport, delle società e delle competizioni. Le mani delle giocatrici, insieme a quelle dei tifosi, avvolgono la palla, come la passione per la pallavolo che li coinvolge durante le competizioni e li lega al mondo dello sport. 

Un logo studiato nei minimi dettagli per essere declinato per tutte le competizioni nazionali, esaltando il tricolore e i suoi valori. «Trasmettere messaggi tramite poche e semplici forme è la nostra chiave per una comunicazione efficace» spiega il Chairman Andrea Pernice: il nuovo brand LVF è pura essenzialità e immediatezza.

«Un logo per rimanere al passo con i tempi e mostrare un volto unico a tutto il pubblico, italiano ed estero, che verrà diffuso grazie alla sempre più estesa distribuzione delle nostre partite» commenta Mauro Fabris, Presidente Lega Volley Femminile. «Un segnale di evoluzione per portare sempre più in alto il nome della pallavolo femminile».

La partita può iniziare, ogni volta è una straordinaria avventura. Non ci resta che attendere l’inizio della nuova stagione.

Guarda il video di lancio del nuovo logo: www.facebook.com/PerniceComunicazione/videos/539579867836579

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter