Protesi capelli

Protesi per capelli: cosa sapere su questa soluzione ideale per gli uomini

Protesi per capelli: cosa sapere su questa soluzione ideale per gli uomini
Pubblicato:
Aggiornato:

I capelli, proprio come i denti, sono tra le prime cose che si notano di noi. Ecco perché, soprattutto il panorama maschile, tende a mostrare insicurezza quando la propria chioma non è più folta. Non solo l’avanzare dell’età, anche la componente genetica ha il suo peso: ed ecco così che anche giovani affascinanti iniziano ad avvertire una stempiatura, una perdita di volume e un repentino cambio del proprio aspetto che va ad intaccare la fiducia in sé stessi. Ma se ti dicessimo che c’è una soluzione?

Stiamo parlando delle protesi per capelli da uomo, ne hai mai sentito parlare? Vuoi saperne di più? Abbiamo chiesto a Newlacecu di darci maggiori informazioni su questo trattamento per poter rispondere a tutti i dubbi che puoi avere sul funzionamento e le controindicazioni.

Cosa sono le protesi per capelli

Le conosciamo con il nome di “protesi per capelli” ma di cosa si tratta esattamente? Possiamo definire una soluzione concreta per combattere l’alopecia o la calvizie senza dover intervenire chirurgicamente. A differenza del trapianto, che risulta un vero e proprio intervento, la protesi per capelli si attacca alla cute con collanti di qualità per garantire un effetto naturale immediato, senza però dar modo di svelare il trucco.

Un aspetto importante da sottolineare è che si tratta di un sistema semipermanente: non si tratta di parrucche, come molte persone pensano, ma di un sistema stabile e duraturo che può essere tenuto indossato per settimane senza che si stacchi. Questo significa che non ci sono folate di vento, acqua, sport o riposo notturno che possono variare l’aspetto o causare il distacco della protesi. È chiaramente proprio questo aspetto che convince moltissime persone a preferire la protesi per capelli al posto del trapianto di capelli.

Una soluzione ideale per combattere l’alopecia

Se soffri di alopecia, molto probabilmente l’aspetto contro cui combatti potrebbe metterti in difficoltà emotiva e psicologica. Non temere però, come ci svela Newlacecu le protesi per capelli sono la soluzione ideale perché vengono realizzate su misura così da dare un effetto naturale.

Quale tipologia scegliere

Devi sapere però che non tutte le protesi sono uguali; per questo motivo è bene prendere in considerazione alcuni aspetti. In primis devi pensare al tuo stile di vita e al modo di impiego poi dovrai analizzare insieme al fornitore della protesi per capelli, la tipologia di alopecia e la sensibilità della tua pelle per non dimenticare alcune caratteristiche dell’impianto come il tipo di capelli da utilizzare per realizzare la protesi, un fattore che andrà a influire sui costi. Per esempio, le protesi realizzate con il 100% di capelli umani hanno un costo maggiore ma anche quelle con fibre sintetiche di qualità hanno un finish naturale di livello e qualità ottime e per questo possono essere performanti come le protesi di capelli veri ma allo stesso tempo meno costose e quindi risultare economiche.

Come funziona l’applicazione

Abbiamo chiesto agli esperti di Newlacecu qualche informazione sull’applicazione. Solitamente la protesi realizzata in modo personalizzato viene posizionata sulla cute utilizzando o colle professionali o biadesivi che possono avere livelli di forza differenti a seconda delle esigenze e dello stile di vita. Chiaramente non dovrai preoccuparti di questa fase; saranno i professionisti a guidarti e ad aiutarti ad individuare la soluzione ad hoc procedendo poi con l’applicazione.

Per quanto riguarda la manutenzione delle protesi per capelli, è possibile effettuarla comodamente a casa seguendo le istruzioni e utilizzando i prodotti appropriati forniti. Periodicamente, sarà necessario rimuovere la protesi, pulire accuratamente la base e igienizzarla. Successivamente basterà applicare nuovamente la protesi come la prima volta. Questa procedura di manutenzione domestica consente di mantenere la protesi in ottime condizioni nel tempo, senza la necessità di rivolgersi a professionisti o parrucchieri esperti.

Seguici sui nostri canali