In occasione dell’8 marzo

Quattro storie di donne: passione e dedizione nel lavoro come nella vita

Auguri a tutte le donne, ma soprattutto auguri a voi!

Quattro storie di donne: passione e dedizione nel lavoro come nella vita
Pubblicato:
Aggiornato:

La giornata di Francesca inizia nel modo più bello per una giovane madre: svegliare la sua dolce bambina. E Gioia certamente non aspetta altro: che la mamma la prenda in braccia e la riempia di coccole. Ma questi teneri momenti devono lasciare il passo alla routine quotidiana e quindi bisogna passare all’azione. Così Francesca e il suo compagno si preparano, e preparano la loro piccola, ed escono. Gioia viene portata all’asilo e per fortuna al pomeriggio se ne occuperà nonna Mirella, un vero “angelo custode” come tutti i nonni. D’altronde non è facile, oggi, per una giovane donna riuscire a conciliare famiglia e lavoro, ma Francesca ce la sta mettendo tutta. Così, dopo aver salutato la sua bimba si dirige verso l’ufficio dove troverà suo fratello Alberto e le sue fantastiche colleghe.

Aleandra, che a quell’ora è già “in pista” da parecchio, perché abita un po’ più lontana. Ma è un viaggetto che fa volentieri, le piace il suo lavoro e si trova bene con le sue colleghe. Inoltre, ci tiene a dare una mano a sua madre nell’occuparsi della casa prima di uscire ogni mattina per andare in agenzia. Aleandra è molto legata alla sua famiglia: a sua mamma, appunto, a suo papà e a sua sorella più piccola, che sta studiano all’università.

Poi c’è Alice. Anche lei ogni mattina si dedica ai suoi affetti prima di uscire di casa: sua mamma, il suo fratellino e soprattutto i suoi amici animali. Ne ha tanti, cani gatti e probabilmente ne vorrebbe pure altri, se non li ha già. Per lei tutti gli animali sono creature meravigliose da proteggere. E di quelli che abitano con lei se ne prende cura con amore e dedizione. Per lei sono una fonte indispensabile di forza e serenità: il loro affetto incondizionato le dà la carica per iniziare la giornata, mentre quando rientra a casa i suoi “pelosetti” la inondano di feste, e ogni stanchezza e preoccupazione scompare.

E infine Asia, la collega più giovane: è arrivata da poco ma ha già dimostrato la sua voglia di fare. Ogni giorno in agenzia porta tutto il suo impegno e la sua determinazione, caratteristiche che la contraddistinguono anche nella vita privata: ha fatto un passo importante e impegnativo per una ragazza, comprare casa e andare a vivere da sola. Segno del suo desiderio di autonomia e indipendenza.

Asia, Francesca, Alice e Aleandra: le protagoniste della nostra storia

Ogni giorno, Francesca, Aleandra, Alice e Asia dedicano amore e passione alle loro famiglie, e ogni mattina portano sul luogo di lavoro lo stesso impegno e la stessa attenzione che vivono a casa. Quattro storie, quattro donne, che raccontiamo oggi per raccontare tutte le donne, in questa giornata speciale.

"Non è importante che facciamo migliaia di passaggi di proprietà, non è importante che targhiamo migliaia di veicoli nuovi o d'importazione. Quello che conta davvero è che tutto questo lo fanno queste donne, ogni giorno nei nostri uffici, con la stessa passione, dedizione e precisione con cui si prendono cura nelle loro case delle loro famiglie. Sono queste donne, e il loro lavoro, la nostra migliore pubblicità. Auguri a tutte le donne, ma soprattutto auguri a voi!". Da parte di Alberto Pea.

Seguici sui nostri canali