Regalo di compleanno per un amico: ecco 5 idee originali

Regalo di compleanno per un amico: ecco 5 idee originali
Pubblicato:
Aggiornato:

Un momento particolarmente speciale è il compleanno. Festeggiare la propria nascita circondandosi delle persone più amate, riesce a rendere unico un evento come questo. Quando arriva il compleanno di un amico, si può essere in difficoltà sul regalo da fargli per non apparire scontati o superficiali. Bisogna necessariamente essere informati sui suoi gusti, sulle cose che più gli danno soddisfazione e piacere, soprattutto se ha una passione smisurata per sport, cinema, viaggi. Ma la banalità è dietro l’angolo, perciò va assolutamente evitata in modo tale da sorprendere positivamente l’amico da festeggiare. Ecco una lista di 5 idee originali per regalare qualcosa di speciale ad un amico nel giorno del suo compleanno.

Kit da viaggio

Viaggiare è una delle azioni più belle al mondo, e data la vastità dei luoghi da visitare, perché non optare per un confortevole kit da viaggio? Omaggiare il compleanno di un amico augurandogli di poter viaggiare il più possibile, potrebbe essere una valida e apprezzabile scelta. Ma cosa comprende il kit da viaggio? Innanzitutto una borsa da toeletta dalle piccole dimensioni, in modo tale da rispettare le limitazioni imposte dagli aeroporti sui liquidi contenuti, quindi saranno confezioni a portata di viaggio quelle dello shampoo e del bagnoschiuma, ma anche del deodorante e del set da rasatura. 

Ma per evitare di risultare forse troppo banali, è consigliato aggiungere una borraccia ed uno zaino moderno che può fungere da valigia, oppure uno da trekking. Insomma, semplificare il percorso da viaggio per un amico è un regalo potenzialmente molto gradevole, e qualsiasi elemento si voglia aggiungere per sottolineare l’importanza del viaggiare non è fuori luogo. La borraccia ad esempio può essere decorata con una mappamondo stampato, o lo zaino personalizzato con le iniziali del festeggiato.

Magliette personalizzate

Non c’è dubbio che il personalizzare gli oggetti possa lasciar trasparire tutta la buona volontà di una persona nell’esprimere i buoni sentimenti. Per festeggiare il compleanno di un amico, un regalo particolarmente gradito potrebbero essere delle magliette personalizzate. Con cosa dipenderà esclusivamente da coloro che si cimenteranno nella scelta, ma ovviamente è fondamentale conoscere i gusti e le passioni dell’amico in questione. 

Ecco allora che si potrebbe pensare di far personalizzare delle maglie in base al nome, quindi con le iniziali di colui che compie gli anni; oppure con delle scritte legate alla squadra del cuore di un qualsiasi sport. Si potrebbe optare persino per inserirci dei loghi o frasi famose di film, serie tv, personaggi famosi. 

Set di LEGO

La LEGO ha conquistato i cuori di tantissimi bambini e collezionisti. Se l’amico che compie gli anni ama lo sport, il cinema, i viaggi o le costruzioni, un set di LEGO unisce tutti questi elementi in un unico regalo. Infatti, l’abbondante scelta offerta dai mattoncini colorati, potrebbe essere una soluzione originale ed efficace.

In fin dei conti, l’importante è conoscere i gusti dell’amico festeggiato: in base a ciò, si può optare per un set tratto da un film; una ricostruzione di uno stadio; un edificio famoso; oppure qualcosa legato all’arte dipinta o architettonica. 

Percorso benessere

Se il festeggiato è una persona che lavora troppo o è sommersa dallo studio, un’idea particolarmente gradita per sfuggire dallo stress quotidiano è un percorso benessere. I pacchetti da poter regalare sono svariati e le opzioni da includere altrettante, quindi tutto sta nella decisione finale di chi deve ideare il regalo. Non è da escludere il messaggio, siccome lo stress fisico può essere allentato in questo modo.

E a proposito di messaggi, sono tanti i massaggiatori portatili sul mercato, dunque si potrebbe pensare anche di aggiungerne uno se l’amico in questione lavora quasi sempre seduto dietro una scrivania. 

Regalo legato alla musica

La musica è una passione che accomuna tantissime persone, e dunque è probabile anche che il festeggiato sia incluso in questa generalità. In questo campo le scelte abbondano: dei vinili di qualità da collezionare; un giradischi portatile con attacco audio; un cuscino musicale, in grado di riprodurre musica connettendosi direttamente allo smartphone e senza auricolari. 

Se si vuole andare sull’oggettistica, i sottobicchieri a forma di vinile potrebbero risultare un regalo simpatico ed originale. Esistono anche orologi a forma di disco, e nell’arredamento spiccano senz’altro. 

Seguici sui nostri canali