Ricostruzione capelli alla cheratina: come fare il trattamento a casa

Ricostruzione capelli alla cheratina: come fare il trattamento a casa
Pubblicato:
Aggiornato:

La ricostruzione dei capelli alla cheratina è uno dei trattamenti più richiesti in salone, perché si dimostra effettivamente utilissimo per restituire anche alle chiome più danneggiate la loro naturale lucentezza, morbidezza e struttura. Quello che però in molti non sanno è che al giorno d'oggi non è necessario andare dal parrucchiere: quando si tratta di ricostruzioni capelli infatti è sufficiente utilizzare i prodotti di qualità e seguire scrupolosamente le istruzioni per ottenere degli ottimi risultati. È dunque possibile procedere con il trattamento anche a casa, in modo piuttosto semplice ed efficace. Vediamo come fare e quali prodotti scegliere. 

Ricostruzione capelli: quali prodotti scegliere

Il primo passo da compiere è sicuramente quello di scegliere i prodotti giusti, che siano professionali come quelli utilizzati in salone. Meglio dunque diffidare dai trattamenti alla cheratina che si trovano al supermercato, perché promettono miracoli ma nella stragrande maggioranza dei casi si rivelano del tutto inutili. Una linea di prodotti decisamente di alta qualità, utilizzata non a caso anche dai migliori parrucchieri, è K-Perfection di Nika Hair Beauty Excellence. Questo è un brand di altissima qualità, che un tempo vendeva i prodotti esclusivamente ai saloni ma con il Covid ha scelto di consentire anche ai privati di acquistare comodamente online. 

Vediamo allora come funziona il kit di ricostruzione capelli K-Perfection di Nika Hair Beauty Excellence e come utilizzarlo a casa per dei risultati impeccabili. 

Nika Hair Beauty Excellence K-Perfection: come utilizzare il kit di ricostruzione alla cheratina

Il kit di ricostruzione capelli alla cheratina K-Perfection di Nika Hair Beauty Excellence si compone di 4 prodotti, che possono essere acquistati anche separatamente ma vanno utilizzati insieme per un trattamento davvero completo ed efficace. Vediamo come procedere step by step. 

# Pure Keratin Shampoo

Questo prodotto va applicato per primo, proprio come si fa con un qualsiasi shampoo, per detergere i capelli e rinforzarli contemporaneamente. Grazie alla presenza della cheratina infatti, questo prodotto professionale consente di ristrutturare il capello dall'interno rendendolo più forte, idratato e sano. Dopo averlo applicato massaggiando con cura il cuoio capelluto, va risciacquato accuratamente. 

# Pure Keratin Deep Conditioner

Il deep conditioner deve essere applicato sui capelli umidi, dopo aver risciacquato lo shampoo. È importante distribuirlo su tutta la capigliatura concentrandosi in modo particolare sulle punte, che solitamente sono più sfibrate e fragili. Bisogna avere particolare attenzione ai tempi di posa: 2 minuti per un effetto balsamo e 10 minuti per un risultato maschera. più intensivo. Una volta trascorso il tempo, non bisogna fare altro che sciacquare accuratamente il prodotto. 

# Miracle

Miracle è il prodotto di punta di tutto il trattamento K Perfection: un prodotto in spray appositamente pensato per la ricostruzione capillare che non necessita di risciacquo. Grazie alla sua formula rivoluzionaria a base di cheratina pura, Miracle si salda alla struttura dei capelli e li trasforma istantaneamente. La sua formulazione in spray lo rende particolarmente pratico da applicare e va utilizzato prima di procedere con lo styling.

# Breakless

Un altro prodotto eccellente è questo, specificatamente pensato per riparare le punte danneggiate e proteggere i capelli dai danni del calore sigillandoli istantaneamente. Va applicato prima dello styling ed è un vero e proprio alleato.

Seguici sui nostri canali