Quali scarpe per bambini scegliere per il loro comfort e la loro salute?
Le scarpe per bambini svolgono un ruolo così importante nel sostenere lo sviluppo fisico dei più piccoli, che vale la pena investire nel miglior paio. Infatti è risaputo che le scarpe inadatte possano causare gravi danni ai piedi e alle ossa delicate dei bimbi.
Per questo motivo, occorre scegliere scarpe preparate per fornire comfort e supporto per lo stile di vita attivo di tutti i bambini. Di seguito troverai qualche suggerimento per aiutarti a scegliere le scarpe per bambini.
Scarpe per bambini e bambine – una vasta gamma di modelli di calzature per ogni stagione
Per non limitare la naturale mobilità del piede del tuo bambino o della tua bambina, è fondamentale scegliere scarpe comode, cioè realizzate con materiali morbidi, flessibili e traspiranti che permettano alle scarpe di adattarsi alla forma naturale del piede.
Puoi trovare un vasto assortimento di scarpe per bambini su Escarpe.it, progettate per garantire il massimo comfort e realizzate con i migliori materiali di qualità.
Per le stagioni estive, oltre alle classiche sneakers per bambini delle migliori marche sportive come adidas, nike o Puma, i tuoi figli potranno scegliere tra tanti diversi modelli di:
- scarpe di tela: pratiche e resistenti, sono disponibili in molteplici colori e ideali per ogni occasione
- sandali: comodi e facili da indossare
Invece, nelle stagioni più fredde ti suggeriamo di optare per scarpe impermeabili e con la suola antiscivolo.
La collezione di scarpe per bambini autunno/inverno proposta su Escarpe.it è davvero vasta. Qui potrai trovare:
- polacchine in pelle morbida e flessibile, nei vari modelli stringati, con lacci, con slip on o con strappo come le proposte di Geox
- stivaletti da neve, caldi e imbottiti garantiscono un buon sostegno della caviglia
- stivali da pioggia in gomma, disponibili in tante fantasie differenti.
Scarpe per bambini – quali scarpe comprare per i bambini?
E’ molto importante capire le caratteristiche che rendono valida una scarpa, specialmente quando stai cercando di comprarne un nuovo paio a tua figlia o a tuo figlio. Ecco a cosa dovresti prestare attenzione:
- materiali morbidi e resistenti
- scelta della tipologia di chiusura: per esempio, sia le fibbie che il velcro consentono una regolazione precisa per aiutare le scarpe ad adattarsi correttamente al piede
- fodere traspiranti che permettano al sudore di fuoriuscire attraverso la superficie della scarpa, mantenendo i piedi freschi, asciutti e sani
In ogni caso, ti suggeriamo di coinvolgere i bambini nell’acquisto delle scarpe, per esempio facendogli scegliere i colori e le fantasie preferite. Non solo, potrete decidere insieme per quale delle diverse tipologie di chiusura optare, tra:
- lacci
- slip-on
- velcro
- fibbia
- fibbia a scatto plastico
- cerniera
Inoltre, per garantire un buon supporto e mobilità, soprattutto per i più piccoli, è essenziale scegliere scarpe con un'ottima vestibilità.
Scarpe per bambini e bambine – quali sandali scegliere per l’estate?
La stagione dei sandali dura pochi mesi l’anno: è un periodo breve, ma intenso per un bimbo. I giochi all’aperto richiedono una continua traspirazione dei piedi, vale quindi la pena di procurargli un modello di scarpe pratico e comodo.
In generale le suole dei sandali vengono realizzate in:
- schiuma elastica
- sughero
Ad oggi, i grandi brand di calzature realizzano sandali per bambini con suole incredibilmente leggere e resistenti e durevoli allo stesso tempo. In questo modo garantiscono libertà e comodità nei movimenti.
In ogni caso, su https://www.escarpe.it/bambino/bambina/ciabatte-e-sandali/ciabatte.html troverai sandali e ciabatte per bambine e ragazze che rispondono a qualsiasi stile.