Sponsorizzato

Spurghi a Bergamo, i servizi di Autospurghi Scardino H24

Spurghi a Bergamo, i servizi di Autospurghi Scardino H24
Pubblicato:
Aggiornato:

I disagi domestici maggiori si verificano quando ci sono problemi agli scarichi di casa e i liquidi smettono di scorrere agevolmente attraverso le tubature creando intasamenti nel lavandino o nei sanitari, e spesso cattivo odore in tutta casa.  

Quando si verificano situazioni del genere e quando sentite un odore sgradevole fuoriuscire dagli scarichi della cucina o del bagno, una soluzione potrebbe essere quella di operare da soli cercando di stappare lo scarico del lavandino, ma non sempre ci si riesce. Non ci si riesce perché molto spesso l’occlusione è particolarmente ostinata.

Se utilizzando metodi domestici come aceto, acqua calda e bicarbonato non riuscite a risolvere il disagio e vivete al nord Italia, ad esempio in provincia di Milano o Bergamo, allora non vi resta che rivolgervi a una ditta specializzata in spurghi a Bergamo h24.

Spurgo fogne Como: come funziona il servizio

Disagi alle tubature domestiche in seguito a un’occlusione di rifiuti e di liquidi difficili da smaltire potrebbero verificarsi da un momento all’altro in qualsiasi regione e città d’Italia. In questo caso prendiamo in considerazione il servizio spurgo fogne Como e vediamo da vicino come funzionano le attività di autospurgo.

L’autospurgo è un servizio che richiede grande competenza e soprattutto il saper utilizzare mezzi adeguati per l’aspirazione di liquami presenti negli scarichi intasati. In particolare l’autospurgo si usa quando la casa in cui si verifica il disagio affida i suoi scarichi alle fosse biologiche o ai pozzi neri.

Ma che differenza c’è tra una fossa biologica e un pozzo nero?

È importante sapere riconoscere un pozzo nero e non confonderlo con la fossa biologica. Entrambi vengono installati in abitazioni che si trovano lontano dai centri abitati non collegate alla rete fognaria pubblica. Ad esempio quelle case o cascine che si trovano in campagna, in mezzo ai campi. Sia la fossa biologica che il pozzo nero servono a contenere al loro interno, come enormi vasche, i liquami e le acque nere che vengono eliminate dalle tubazioni di scarico della casa.

Il pozzo nero, però, si differenzia dalla fossa biologica perché possiede un unico condotto che serve per far affluire al suo interno i liquami. Quindi il pozzo nero non riesce a smaltire da solo i liquami, ecco perché ci si deve spesso rivolgere a ditte specializzate in spurgo fogne Como se vivete in questa zona d’Italia.

La fossa biologica, invece, ha un secondo condotto di uscita. Questo condotto è chiamato condotto di deflusso che serve a far scorrere i liquami nella fossa comunale. Il pozzo nero, quindi, non svuotandosi da solo, ha necessità di essere svuotato una volta che è colmo di liquami e acque nere. E anche la fossa biologica deve essere pulita accuratamente almeno un paio di volte l’anno. Insomma, bisogna eseguire una corretta manutenzione.

Spurgo fogne Como con videoispezione

Quando la fossa biologica è piena o c’è un intasamento così pesante nelle tubature da dover chiamare uno spurgo fogne Como, la prima attività che bisogna mettere in atto è la videoispezione.

Per videoispezione si intende un’operazione di monitoraggio che si esegue con l’ausilio di una microcamera per verificare lo stato di salubrità della fossa biologica o del pozzo nero. Dopo che la fossa biologica o il pozzo sono stati esaminati accuratamente con la videocamera, si può procedere con lo svuotamento e con la pulizia delle pareti e del fondo della vasca.

È importante che non rimangano incrostazioni, infatti anch’esse sono causa di ostruzione e di blocco dei liquidi. Lo spurgo fogne Como, come avete visto, è fondamentale per garantirvi salubrità e un deflusso corretto di liquami nelle vostre tubature domestiche. Se non volete ricorrere a questo tipo di servizio, sarà fondamentale fare una corretta manutenzione dei vostri scarichi e delle vostre fosse.

Il consiglio è quello di fare manutenzione almeno un paio di volte l’anno, sempre chiamando un servizio spurgo fogne Como, gli unici veri professionisti in questo campo così delicato da cui dipende la salubrità della casa e di tutto l’ambiente circostante.

Per un preventivo e per una panoramica più dettagliata di tutti i servizi potete contattare il numero 324.5407728. Entrerete immediatamente in contatto con la specializzata in attività di spurgo fogne Como e una volta spiegato il problema non dovrete far altro che attendere l’intervento degli esperti. Saranno da voi in un battibaleno per ripristinare la normalità domestica di cui avete bisogno per vivere serenamente.

Redazione a cura di LinkEasy

Seguici sui nostri canali