Stile italiano e innovazione, con gres porcellanato Refin la qualità è garantita

Stile italiano e innovazione, con gres porcellanato Refin la qualità è garantita
Idee & Consigli 15 Luglio 2021 ore 08:22

L’eleganza del marmo, il fascino del cotto e il calore del legno trovano nuova vita nelle interpretazioni inedite ed esclusive delle collezioni di Ceramiche Refin. Il gres porcellanato Refin è realizzato completamente in Italia, con una costante attenzione al rispetto dell’ambiente e di elevati standard qualitativi.

Attiva sui mercati internazionali dal ‘62, Ceramiche Refin è sinonimo di progettazione e produzione italiana di gres porcellanato. Merito di un impegno aziendale che fa leva su qualità ed eco-sostenibilità. Il Made in Italy è un autentico modello produttivo in cui si fondono cultura, etica del lavoro e tradizione manifatturiera.

La proposta è strutturata per interpretare le esigenze di ogni progetto d’arredo, che si tratti di contesti residenziali, outdoor, negozi, bar, ristorazione, uffici, ambienti espositivi e hospitality. Tanti quindi i formati, inclusi quelli di grandi dimensioni (120×278, 120×240, 75×150 e 120×120 cm).

In molti sono conquistati dai pavimenti effetto legno, che rielaborano il fascino speciale di un materiale vivo per superfici particolari, al contempo attuali ed esclusive, senza essere artificiose.

Tra le piastrelle che compongono questa sezione dell’offerta troviamo varie collezioni: Plant (effetto legno-cemento), Kasai (cedro bruciato che si ispira allo Yakisugi), i pavimenti a cassettone di Mansion e Baita.

Gli effetti proposti hanno per protagonisti anche molti altri materiali, ne sono dimostrazione le collezioni, Prestigio Onyx (reinterpretazione in chiave contemporanea dell’onice) e Pedra Azul (la collezione trae ispirazione da una pietra di origine calcarea). Solo per citare alcune linee tra le più note e apprezzate dal pubblico.

Blended è invece il risultato di una sapiente selezione di diverse evocazioni lapidee. Nella collezione i materiali di ispirazione vanno a fondersi plasmando superfici ibride, ritmate da una sovrapposizione di segni, sfumature e morbidi effetti materici.

Varietà e completezza dell’offerta sono coniugate con una capacità produttiva aziendale che supera i 7 milioni di mq l’anno, grazie a impianti innovativi dedicati alla realizzazione di grafiche e alle attività di post-lavorazione.

Vuoi scoprire tutti i vantaggi delle raffinate e innovative collezioni Refin? Visita ora www.refin.it.