Idee & Consigli
comunicato stampa

Villagecare presenta Domitys

Un documentario per raccontare la nuova soluzione abitativa per la silver age

Villagecare presenta Domitys
Idee & Consigli 13 Luglio 2022 ore 07:00

Domitys Quarto Verde, il nuovo concept abitativo over 65, è il protagonista dell’ultimo documentario a cura di VillageCare, startup specializzata in servizi di smart ageing per privati e imprese.

Lanciato sulle piattaforme online il 13 luglio, il documentario VillageCare Discover descrive nei dettagli la realtà di Via Pinamonte da Brembate 5, Bergamo

Silvia Turzo, CEO e Founder VillageCare, racconta la nuova cultura abitativa di Domitys, arrivata in Italia proprio con la struttura di Bergamo. Nell’edificio sono presenti 124 appartamenti indipendenti in cui i residenti possono vivere in piena libertà, autonomia e sicurezza, nonché usufruire di tutti i servizi offerti per uno stile di vita attivo (piscina, palestra, wellness center, ristorante, lounge bar, oltre a un’ampia scelta di attività). 

Un format francese arrivato solo da due anni e mezzo in Italia, il secondo Paese più longevo al mondo, che punta a espandersi nei prossimi 5 anni: ne è testimonianza il progetto di cui parla nel documentario proprio la Direttrice Regionale Domitys Myriam Lheureux

Tra i protagonisti di VillageCare Discover troviamo anche Orietta Coppi, Direttrice della struttura, e Vera Crippa, Vicedirettrice.

In tre giorni di riprese gli operatori di VillageCare hanno potuto vivere Domitys Quarto Verde come veri residenti, scoprendone i numerosi vantaggi: indipendenza, socializzazione, sicurezza e abbattimento dei costi che tranquillizzano sia i residenti, che possono vivere la loro silver age in serenità, sia i loro familiari, rassicurati dal fatto di sapere i propri cari in una struttura all’avanguardia, in compagnia e al sicuro.

Guarda il documentario a questo link: https://vimeo.com/721180972/a132e2980f

Domitys

Fondata nel 1998, DOMITYS è leader in Francia nelle soluzioni abitative che integrano servizi per la terza età attiva. Il Gruppo nasce da AEGIDE, realtà già fortemente affermata in tutta Francia oltre che in Belgio, Italia e Mauritius (190 residenze aperte e in costruzione con 22.500 unità abitative). DOMITYS punta a raggiungere 240 residenze attive nel 2025 (con 28.500 unità abitative) per oltre 30.000 residenti. Fin dalla sua nascita, il Gruppo lavora per rispondere alle nuove esigenze dettate dall’invecchiamento della popolazione, mettendo a disposizione di senior ancora autosufficienti soluzioni abitative confortevoli e indipendenti, aprendo così la strada a un nuovo modo di vivere la terza età, in piena libertà e con la garanzia di una vita sociale attiva. Inoltre, DOMITYS è in prima linea sulle tematiche legate all'invecchiamento attivo, attraverso i think-tank Cercle Vulnérabilités & Société e Matières Grises e unendo le forze con partner riconosciuti per il loro impegno nei confronti della terza età attiva (Synerpa, Fédération Française de Cardiologie, ecc.).

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter