al forno

Ricetta tranci di salmone in salsa

Un piatto semplice ma in grado di sorprendere i propri ospiti

Ricetta tranci di salmone in salsa
12 Giugno 2020 ore 17:45

Ricetta tranci di salmone in salsa, un piatto che sorprenderà i vostri ospiti. Serve iniziare procurandosi un kg circa di tranci di salmone (per 6/8 persone). Questi vanno lavati e asciugati per bene, quindi servirà salarlo e peparlo. Ciascun trancio va poi sistemato su un foglio di alluminio e irrorato con metà del succo di agrumi che avrete preparato. Come farlo? Serve il succo di due limoni e quello di due arance. L’altra metà rimasta va conservata per la salsa.

Ricetta tranci di salmone in salsa

A questo punto andrà aggiunto ad ogni trancio un fiocchetto di burro (circa 50 grammi complessivamente), poi da accartocciare. Una volta completata la cottura per 35-45 minuti in forno a 170° servirà raccogliere il succo di cottura dai cartocci. Aggiungere la buccia di mezzo limone, il rimanente succo e un cucchiaio di erba cipollina tritata finemente.

Impiattamento

Infine mettere il salmone su un piatto di portata, irrorare con un poco di salsa béchamel (circa 300 grammi) e guarnire con ciuffetti di prezzemolo fresco. E ora non resta che concedersi questa ottima bontà!

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia