Bentornato a casa Alberto! Grassi in prestito dal Napoli

Bentornato a casa Alberto! Grassi in prestito dal Napoli
Pubblicato:

Tredici anni non sono certo pochi, soprattutto se sei un 21enne. Eppure tanti sono quelli in cui Alberto Grassi ha vestito la maglia dell'Atalanta. Entrato ad appena 7 anni nei Pulcini della Dea, infatti, il giovane centrocampista classe '95 ha fatto tutta la trafila delle giovanili, fino ad arrivare a debuttare in prima squadra il 22 novembre 2014, nella gara casalinga contro la Roma. A gennaio di quest'anno, però, sembrava che le strade del ragazzo di Lumezzane e dei nerazzurri si fossero definitivamente divise: dopo un gran girone di andata, con 13 presenze da titolare e prestazioni di alto livello, il Napoli lo acquista a titolo definitivo per circa 10 milioni di euro. Un infortunio, però, rende complicato il suo inserimento con i partenopei e chiude la stagione senza neppure una presenza con gli azzurri. Ora, a distanza di poco più di 6 mesi da quel trasferimento, Alberto Grassi torna a Bergamo, seppur in prestito.

 

Atalanta-Napoli

 

L'ipotesi di un ritorno all'Atalanta del giovane e talentuoso centrocampista dell'Under 21 è rimasta sul tavolo della dirigenza nerazzurra per tutta estate, ma è diventata una pista realmente percorribile soltanto nelle ultime ore, come vi abbiamo riportato anche noi di BergamoPost. Con l'arrivo di Rog a Napoli, infatti, lo spazio a disposizione di Grassi sotto il Vesuvio s'è ulteriormente ridotto e il ragazzo s'è dunque convinto della necessità di andare a giocare da un'altra parte. Presa questa decisione, non ha avuto dubbi: tornare a Bergamo era la cosa migliore. E così, con una trattativa lampo, Sartori e Giuntoli hanno perfezionato il passaggio in prestito all'Atalanta del giocatore, che già dalle prossime ore sarà a disposizione di Gasperini. Un innesto importante, che dà un'alternativa in più al mezzo al campo. L'annuncio è stato dato dall'Atalanta stessa attraverso un comunicato stampa pubblicato sul proprio profilo ufficiale, oltre che dal Napoli attraverso un tweet.

 

 

Per Grassi si apre ora una stagione fondamentale per la sua maturazione. Il Napoli, infatti, punta ancora su di lui e spera che nella "sua" Bergamo possa trovare la condizione ottimale mostrata nei primi sei mesi della scorsa stagione, quando da rivelazione era diventato una brillante promessa del nostro calcio. Nel momento in cui gli è stata prospettata l'ipotesi del prestito, Grassi ha inizialmente nicchiato: il suo desiderio era mostrare le proprie qualità nel club che ha creduto in lui nello scorso mercato di riparazione. Quando però ha capito di aver poche chance di mettersi in luce, il ragazzo ha detto sì al prestito e ha fortemente voluto l'Atalanta, scartando le opzioni Chievo e Pescara, che erano comunque sul tavolo del Napoli. Nel 3-5-2 di Gasperini può fungere da interno e le sue caratteristiche di corsa sono perfette per il gioco del nuovo tecnico atalantino. Anche a 4, pensandolo vicino a Kessie, Grassi può fare molto bene, come già ha dimostrato con Reja. E chissà che presto non possa raggiungerlo a Bergamo un suo ex compagno al Napoli: Omar El Kaddouri, infatti, resta un nome caldissimo per queste ultime 24 ore di mercato. Intanto, però, diamo il bentornato a casa ad Alberto.

Seguici sui nostri canali