Gasperini è il nuovo mister Oggi comincia l'avventura

Gasperini è il nuovo mister Oggi comincia l'avventura
Pubblicato:
Aggiornato:

La conferma questa volta è diretta: «Penso che sia giovedì il giorno giusto», firmato Gian Piero Gasperini. È dunque quasi finita l’attesa per i tifosi nerazzurri, da giorni si parla di questa come la settimana decisiva per l’annuncio ufficiale del nome del nuovo tecnico atalantino e non ci sono più dubbi di alcun tipo: giovedì 9 giugno 2016, l’ex allenatore del Genoa sarà ufficialmente il nuovo condottiero nerazzurro.

Le pendenze con la società ligure sono state ormai risolte, la rescissione ufficiale del contratto che lega Gasperini al Genoa fino al 30 giugno 2018 si concretizzerà mercoledì 8 giugno e successivamente il mister di Grugliasco sarà a Bergamo per la firma del contratto. La presentazione ufficiale dovrebbe essere fissata tra giovedì e venerdì ma la strada è tracciata. Il nuovo tecnico dei bergamaschi muoverà i suoi primi passi a Zingonia nelle prossime ore e conoscerà da vicino l’ambiente in cui lavorerà per le prossime due stagioni.

 

Atalanta-Genoa

 

L’ultimo atto in salsa rossoblù di Gasperini non sarà però la rescissione consensuale (resa possibile da una buonuscita economica a favore del mister), dopo la presentazione a Zingonia per l'allenatore piemontese i tifosi del Genoa hanno organizzato tramite Facebook una grande festa che si terrà sabato 11 giugno a partire dalle ore 18 al Porto Antico di Genova, vicino al Museo del Grifone in zona Expo.

«Evento organizzato dal popolo rossoblù – si legge sulla pagina “Grazie GASP - Tributo a Gasperini” - per salutare e ringraziare Giampiero Gasperini. Sarà una festa con coreografie, cori e sorprese, per l'occasione verranno effettuate riprese televisive e i video pubblicati per essere visti in tutto il mondo. Programma: Ore 14 prove delle coreografie (per chi vuole partecipare alle coreografie, le prime 200 persone che metteranno "parteciperò" e si presenteranno, appariranno nei video registrati e diffusi nelle televisioni e nei social. Aspettiamo molti bambini, vorremmo che fossero loro in maggior numero a far parte della coreografia). Ore 18. Saluto al Gasp e festa rossoblù».

L’affetto del pubblico genoano per l’ormai ex tecnico è grande, sui social ci sono molti messaggi di ringraziamento e anche allo stadio Marassi, dopo il fischio finale di Genoa-Atalanta del 15 maggio scorso, tutto lo stadio salutò con applausi convinti e scroscianti la squadra e il tecnico che sfilavano sul terreno di gioco: in attesa di scoprire da vicino il nuovo mister atalantino, questi attestati di stima e di affetto dei suoi ex tifosi dimostrano il grande rapporto con la tifoseria del Grifone.

Seguici sui nostri canali