Tre belle notizie in casa Dea Tipo che arriva Cristante

Tre belle notizie in casa Dea Tipo che arriva Cristante
Pubblicato:

Arrivano solo buone notizie per l’Atalanta a poca distanza dall’importante sfida interna con la Sampdoria. Mister Gasperini può sorridere per il recupero di Gomez, per l’ingaggio ormai imminente del giovane centrocampista Bryan Cristante (classe 1995) e per lo stop della Costa D’Avorio di Franck Kessie in Coppa D’Africa. La formazione nerazzurra si allenerà a Zingonia e poi ci sarà la consueta conferenza stampa che vedrà protagonista il vice di Gasperini (squalificato), Tullio Gritti.

 

atalanta_roma_ansa-1024x683

 

Papu Gomez recuperato: domenica ci sarà. Il numero 10 italo-argentino ha svolto tutta la seduta con il gruppo e sarà disponibile per la gara contro i blucerchiati: dopo un paio di giorni di lavoro differenziato ci si aspettavano risposte importanti dalla seduta mattutina a porte chiuse e fortunatamente ne sono arrivate solo di positive. Gomez mercoledì era in dubbio visto che nell’allenamento del mattino non aveva praticamente corso. A Zingonia lo staff medico ha lavorato alacremente e anche il giocatore, fin dall’inizio della settimana, ha fatto di tutto per risolvere il problema riuscendo nel suo intento. Il capitano, su Instagram, ha anche pubblicato una prima bozza della fascia da capitano che sta preparando insieme alla moglie Linda e proprio nel pomeriggio di giovedì ha postato una simpatica immagine con Petagna: la didascalia dice «Noi siamo pronti». Il recupero del Papu è fondamentale per le scelte che dovrà fare mister Gasperini, con il capitano a disposizione verrà riproposto l’undici tipo e le alternative di cui avevamo parlato anche su BergamoPost potranno diventare interessanti a gara in corso.

 

Cristante Pescara

 

Lunedì nuovo arrivo: Bryan Cristante. Subito dopo la partita in programma domenica con la Sampdoria, l’Atalanta potrebbe ufficializzare il secondo arrivo di questa sessione invernale di mercato. Il centrocampista del Benfica Bryan Cristante, attualmente in prestito al Pescara, arriverà a Bergamo in prestito gratuito con diritto di riscatto e le visite mediche sono fissate per lunedì. Il ragazzo, classe 1995, è cresciuto nel vivaio del Milan, a 16 anni e 9 mesi ha fatto il suo esordio in prima squadra e il 6 gennaio 2014 ha segnato il suo primo gol in Serie A proprio contro l’Atalanta. Il Benfica, una delle più importanti squadre portoghesi, lo acquistò dal Milan l'1 settembre 2014 per circa 6 milioni di euro ma il ragazzo non riuscì a fare il salto di qualità e dopo i prestiti a Palermo e Pescara i dubbi sulle sue qualità sono molto diffusi. Assistito dall’agente Beppe Riso, l’aitante centrocampista di San Vito al Tagliamento arriva a Bergamo come alternativa di prospettiva per il centrocampo nerazzurro e l’obiettivo della società è quello di valutarlo e capire se può essere un elemento importante per il futuro facendolo lavorare con Gasperini.

 

coppa d'africa kessie

 

Coppa D’Africa, Kessie rischia l’eliminazione. Per chiudere al meglio una giornata ricca di notizie positive, dal Gabon sono arrivati risultati molto importanti per l’Atalanta. La Costa D’Avorio di Kessie, in campo nel pomeriggio di venerdì contro il Congo, ha chiuso il match sul 2-2 dopo essere stata due volte in svantaggio e, complice il 3-1 ottenuto dal Marocco contro il Togo in serata, la qualificazione della formazione in cui milita il giovane gioiello nerazzurro è decisamente a rischio. Martedì 24 gennaio, alle ore 20, si giocheranno le ultime due gare del gruppo C ovvero Togo-Congo e Marocco-Costa D’Avorio. La classifica vede in testa il Congo (4 punti) davanti al Marocco (3 punti), mentre Kessie e compagni sono fermi a quota 2 davanti al Togo (1 punto). L’unica possibilità di passare il turno per la Costa D’Avorio passa da un successo contro il Marocco (si qualificano le prime due del girone), se non dovessero arrivare i tre punti l’avventura del classe 1996 ivoriano si chiuderebbe subito e Gasperini potrebbe averlo a disposizione già per la gara contro il Torino di domenica 29 gennaio.

Seguici sui nostri canali