Al ChorusLife di Bergamo si prepara un 2026 ricco di novità sul fronte commerciale con un turnover rapido tra le insegne della ristorazione e nuovi marchi pronti a sbarcare nello smart district. Tra i prossimi arrivi spicca quello di Bù, brand legato agli imprenditori Luca Guerini e Francesco Maroni attraverso la società Finlatt.
Nuovo format pronto al debutto
Dopo il Bù Cheese Bar in centro città e il Bù Bistrot all’Accademia Carrara, il brand è pronto a lanciare una nuova proposta negli spazi che verranno lasciati liberi da Rosso Pomodoro e Doppio Malto.
Il progetto, in arrivo nelle prossime settimane, sarà un format inedito: non solo un locale dedicato alla ristorazione e al servizio del pubblico della ChorusLife Arena, ma anche un punto di riferimento con iniziative culturali e attività pensate per animare l’area.
Altre novità tra food e sport
Nei prossimi mesi il distretto continuerà ad ampliarsi con ulteriori new entry, soprattutto legate al mondo del cibo e dello sport. Tra i progetti in programma anche il mercato coperto targato Coldiretti, che porterà nuove proposte dedicate ai prodotti del territorio.
Inaugurato il primo Burtleina

Intanto, a fine gennaio è stato inaugurato (ma aveva aperto già a inizio anno) il primo locale in assoluto a marchio Burtleina, dedicato alla bortellina piacentina: una specialità emiliana simile a una frittella croccante, proposta con abbinamenti a salumi e formaggi tipici.
Dietro al progetto c’è Simone Scagnelli, originario di Travo (Piacenza) ma residente a Bergamo da trent’anni, che ha voluto trasformare una tradizione familiare in un’idea imprenditoriale: «Grazie all’idea di mio padre, vogliamo portare un pezzo della cucina piacentina in giro per il mondo – ha spiegato Scagnelli. – Il punto vendita di ChorusLife è pensato sia per il consumo sul posto sia per il takeaway e rappresenta la base di un programma di espansione verso altre città italiane e mercati esteri, anche in contesti ad alta frequentazione come aeroporti e stazioni».

Presenze istituzionali al vernissage
All’inaugurazione erano presenti anche autorità e rappresentanti istituzionali, tra cui il consigliere regionale dell’Emilia Romagna Lodovico Albasi, la sindaca di Travo Roberta Valla, il consigliere di Regione Lombardia Ivan Rota, l’assessore comunale Giacomo Angeloni e il direttore di Confcommercio Bergamo Oscar Fusini.