Polenta taragna, scarpinocc, carni, selvaggina, formaggi. Ma soprattutto casoncelli, i veri protagonisti: in via Tommaso Grossi, presso il Centro Sportivo Villaggio degli Sposi, ci si prepara a dieci giorni di buon cibo nell’ambito del Festival del Casoncello Made in BG, organizzato da Bombonera Social Pub.
Dal 18 al 28 agosto a partire dalle 19 sarà possibile gustare alcuni tra i piatti più amati della cucina bergamasca, tra cui – ovviamente – i casoncelli, serviti in abbondanti porzioni.
GUARDA LA GALLERY (6 foto)






L’ingresso è libero, ma è necessario prenotarsi telefonando allo 035.0158436 tutti i giorni dalle 14 alle 18, oppure tramite l’applicazione “Bergamo Smart”. In loco sono presenti un ampio parcheggio e un parco giochi per i più piccoli.
Alcune anticipazioni del menu? Troviamo il classico tagliere orobico con formaggi bergamaschi, salame nostrano e polenta fritta, accompagnati da scarpinocc, pappardelle ai funghi porcini, cinghiale con polenta, branzi alla piastra con polenta.
Ma non mancano anche piatti “particolari”, come l’hamburger speciale – con salamella bergamasca, branzi, cipolle arrosto, zucchine grigliate, insalata e pomodori – e l’insalatona bergamasca, senza carne ma con insalata, rucola, pomodorini, peperoni lombardi, zucchine grigliate e quartirolo.