La sezione provinciale di Aido organizza, per questo fine settimana (18 e 19 ottobre), l’annuale raccolta di lattine in alluminio ad Azzano San Paolo. Non mancherà lo stand informativo dell’associazione, dove sarà possibile ricevere tutte le informazioni utili sul tema della donazione e non solo.
Ecco dove conferire le proprie lattine
Il punto di raccolta delle lattine in alluminio, spiegano da Aido, sarà davanti alla ditta Ibs Spa in via Emilia 33, ad Azzano San Paolo – nella zona industriale limitrofa a Oriocenter. Sarà attivo per tutta la mattinata di domenica 19 ottobre, dalle 9 alle 12. «Porta i tuoi sacchi di lattine – è l’invito dell’associazione – e contribuisci anche tu alla nostra raccolta lattine Aido: un piccolo gesto che unisce riciclo, solidarietà e sensibilizzazione». Il ricavato sarà utilizzato per finanziare progetti di informazione e divulgazione nelle scuole.
Sabato 18 e domenica 19 ottobre, invece, sarà allestito lo stand informativo Aido all’interno del centro commerciale Oriocenter. «Ti aspettiamo per parlare di donazione, vita e rispetto per l’ambiente – spiega l’Aido provinciale di Bergamo -. Vieni a trovarci, conoscerai le nostre iniziative e potrai ritirare informazioni utili sulla donazione di organi, tessuti e cellule».