Mille euro in buoni spesa, suddivisi equamente in venti tessere dal valore di 50 euro l’una da destinare alle famiglie più bisognose di Zogno.
È la donazione che un anonimo benefattore ha elargito al Comune della Val Brembana. «Un gesto semplice, nobile e soprattutto utile in questo periodo», ha commentato l’Amministrazione comunale, che con un messaggio pubblicato sulla propria pagina Facebook ha voluto ringraziare l’autore della donazione, citando Lao Tse: «La gentilezza delle parole crea fiducia. La gentilezza di pensieri crea profondità. La gentilezza nel donare crea amore».
La donazione è stata particolarmente apprezzata non soltanto dal Comune di Zogno, ma anche dai residenti a giudicare dai commenti di ringraziamento pubblicati sul social network, dove tanti hanno definito il benefattore «una bella persona e dal cuore grande».
Chiunque esso sia, un uomo o una donna, non si sa. Sta di fatto che costui ha lasciato pagati i 20 buoni da spendere al supermercato Conad del paese. Nei prossimi giorni l’assessorato ai servizi sociali selezionerà le famiglie indigenti che riceveranno i ticket.