Santa Lucia

Le canzoni dello Zecchino d’Oro animeranno il pomeriggio dei piccoli pazienti all’ospedale Papa Giovanni

Nell'auditorium Parenzan tanta musica con i brani più amati, merenda e doni. Si festeggiano anche i 35 anni di Amici della Pediatria

Le canzoni dello Zecchino d’Oro animeranno il pomeriggio dei piccoli pazienti all’ospedale Papa Giovanni

Il pomeriggio di sabato 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, sarà particolarmente speciale per i piccoli pazienti dell’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Per celebrare i 35 anni di Amici della Pediatria, nell’auditorium Parenzan si terrà “Illumina” con le note dello Zecchino d’Oro per rivivere le canzoni che hanno accompagnato l’infanzia di generazioni.

Sarà anche un momento per festeggiare insieme il grande traguardo dei 35 anni di dedizione e amicizia dell’Associazione Amici della Pediatria verso i bambini ospedalizzati a Bergamo.

Un pomeriggio di festa con musica e doni

Mimì e Nartico, i giovani talent dello Zecchino d’Oro, saranno di scena insieme alla presidente degli Amici della Pediatria, Milena Lazzaroni, per presentare un pomeriggio fra musica e cartoni animati. Sarà festa grande con i ritornelli dei Classici dello Zecchino come “Volevo un gatto nero”, “Il coccodrillo come fa” e tanti altri successi con cui sono cresciute intere generazioni.

Il divertimento per i piccoli sarà assicurato da momenti di Babydance e dalla proiezione di alcuni coloratissimi cartoni della serie “Canzoni Animate dello Zecchino d’Oro” a tema natalizio, sempre in onda con successo su Rai YoYo e su RaiPlay.

Sul palco alcuni dei bambini solisti del 68° Zecchino d’Oro 2025 che eseguiranno dal vivo tre dei brani in gara: Zoe con “Il bacio nel taschino”, Gioele e Ana Estela con “Boomer Boom Boom”, e Emma con “Ci pensa il vento”. Ci sarà un momento anche per ringraziare i volontari che in 35 anni hanno supportato con la loro azione gli Amici della Pediatria.

Promotore e co-organizzatore dell’evento è il Club41 Bergamo, che da oltre 10 anni raggruppa amici che hanno un percorso storico di impegno nel sociale e verso i più piccoli. Sabato 13 dicembre Amici della Pediatria offrirà a tutti i piccoli presenti, che avranno accesso gratuito, una merenda e un dono; il ricavato delle donazioni raccolte in occasione dello spettacolo sarà devoluto al progetto d’ospitalità “Le Casette” che accoglie ed ospita le famiglie dei bambini in cura all’ospedale di Bergamo.

«Festeggiamo 35 anni di volontariato, 35 anni di luce donata a bambini, ragazzi e famiglie dell’ospedale di Bergamo – ha spiegato Milena Lazzaroni -. Il volontariato è un cuore che pulsa, che crea progetti, che trasforma la speranza in realtà. Celebriamo anche Le Casette, centro di ospitalità della nostra associazione, luogo che sa abbracciare chi attraversa momenti difficili, regalando vicinanza, calore e un futuro in cui credere. Un grazie speciale al Club 41, che ancora una volta è al nostro fianco e porta nuova luce nel percorso di tanti bambini in cura».

L’evento, al momento, è sold out. È ancora possibile inserirsi in lista d’attesa per essere chiamati in caso di eventuali disdette, scrivendo una mail a info@amicidellapediatria.it.