Un bel momento

Marcell Jacobs, da campione ad assistente di Santa Lucia per portare doni ai bimbi del Papa Giovanni

L'atleta, oro nei 100 metri alle Olimpiadi, ha fatto visita ai piccoli pazienti degli ospedali di Bergamo e Brescia, portando loro regali

Marcell Jacobs, da campione ad assistente di Santa Lucia per portare doni ai bimbi del Papa Giovanni

Marcell Jacobs, campione olimpico dei cento metri, e Regione Lombardia insieme per regalare un sorriso ai bambini ricoverati negli ospedali di Bergamo e Brescia. Nella mattinata di oggi, venerdì 12 dicembre, l’atleta con gli assessori regionali Claudia Maria Terzi, Debora Massari e Simona Tironi hanno consegnato i doni di Santa Lucia ai piccoli pazienti. Un momento di solidarietà e vicinanza promosso da Regione in collaborazione con l’Asst Papa Giovanni XXIII e l’Asst Spedali Civili.

«Un campione per i nostri campioncini»

«Per me è davvero una giornata speciale – ha detto Jacobs – e sono onorato di aver potuto visitare i reparti per portare un momento di gioia e di buonumore ai bambini. Spero di aver trasmesso loro ancora più energia per continuare a lottare e vincere la loro sfida. Da padre, ho provato un’emozione profonda nel vedere la forza e la determinazione con cui i genitori sono impegnati in questa lotta quotidiana accanto ai figli. E sono ammirato dai medici e dagli infermieri che in questi reparti danno la vita e l’anima per curare al meglio i bambini. Oggi ho imparato molto».

«Un campione per i nostri campioncini», ha aggiunto l’assessore Terzi, ringraziando Jacobs per aver allietato le cure dei bambini con i doni  anticipati di Santa Lucia. Per i piccoli pazienti «è stato un momento molto emozionante – ha spiegato l’assessore Massari – e per molti aspetti indimenticabile». Gli fa eco l’assessore Tironi, che ha aggiunto: «Bambini  e ragazzi hanno bisogno di esempi belli e positivi: quello odierno è stato un momento importante per i nostri piccoli guerrieri che stanno lottando per vincere la loro battaglia contro la malattia».

Alla consegna dei doni erano presenti anche i direttori generali Francesco Locati (Asst Papa Giovanni XIII) e Luigi Cajazzo (Asst Spedali Civili). A Brescia era presente anche il consigliere regionale Claudia Carzeri.