Tutto è bene quel che finisce bene

Miagolava disperato su un sasso a pelo d’acqua: gattino salvato dai vigili a Martinengo

Il micino, dal pelo rosso, era rimasto bloccato nel Vallo colleonesco. Una donna che ha assistito al salvataggio lo ha adottato

Miagolava disperato su un sasso a pelo d’acqua: gattino salvato dai vigili a Martinengo

Il suo miagolio disperato ha attirato l’attenzione di alcuni passanti, che hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco: un gattino tutto rosso, intrappolato nel Vallo colleonesco di Martinengo, è stato tratto in salvo nella mattinata di oggi, martedì 27 gennaio.

Adottato da una cittadina che se n’è subito innamorata

Il micino, non si sa come, era finito nel Vallo colleonesco nel tratto che costeggia la circonvallazione di via Piave. Arroccato su un sasso a pelo d’acqua, miagolava disperato: così ha attirato l’attenzione di alcuni passanti che, vedendo la creatura in difficoltà, hanno contattato i vigili del fuoco.

Sul posto, come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, è arrivata una squadra da Romano di Lombardia: uno dei vigili è sceso nel Vallo con un trasportino, portato da un collega, ed è riuscito a trarlo in salvo, nonostante il micio – probabilmente per via dello spavento – abbia mostrato una certa scontrosità nel farsi prendere.

Portato fuori dal Vallo, con il pelo rosso tutto bagnato e arruffato, per il micino si sono anche aperte le porte di una nuova casa: una donna, residente in centro, che ha assistito al salvataggio, infatti, si è innamorata del gattino chiedendo di poterlo prendere in adozione. Così i vigili glielo hanno consegnato, evitando di trasportarlo al gattile. Se qualcuno riconoscesse il felino, la donna si è detta comunque pronta a restituirlo.