Oltre la psicosi

Assalto ai supermercati, Iperal: "Disponibilità delle merci garantita"

Grazie ad un potenziamento delle risorse, già a partire da giovedì il servizio potrà comunque tornare ad operare nella normalità.

Assalto ai supermercati, Iperal: "Disponibilità delle merci garantita"
24 Febbraio 2020 ore 07:57

Iperal sarà sempre aperto e garantisce la disponibilità delle merci ai propri clienti.

Assalto ai supermercati, la posizione di Iperal

Il gruppo Iperal è dispiaciuto per quanto avvenuto nello scorso fine settimana e in particolare domenica 23 febbraio quando, a seguito della crescente preoccupazione alimentata dalle informazioni sulla situazione sanitaria relativa al propagarsi del Coronavirus, gli scaffali di tutti i supermercati del Gruppo sono stati presi d’assalto dai clienti per l’approvvigionamento di beni di prima necessità come pasta, riso, acqua, latte, uova e disinfettanti.

Anche il servizio di Spesaonline ha saturato rapidamente tutte le fasce orarie disponibili per le spese.

Grazie ad un potenziamento delle risorse, già a partire da giovedì 27 febbraio, il servizio potrà comunque tornare ad operare nella normalità.

Le parole del presidente

Il presidente Antonio Tirelli dichiara:

“Stiamo provvedendo a ripristinare la situazione di normalità sui nostri scaffali ripristinando velocemente la consueta disponibilità di tutte le merci. L’apertura dei nostri supermercati e ipermercati non subirà alcuna variazione e garantiremo in modo particolare la normale apertura di sabato e domenica degli ipermercati Iperal di Castione, Fuentes e Civate.”

Tutte le misure per la sanificazione

Per fronteggiare l’emergenza inoltre sono state intraprese nell’immediato delle azioni mirate a garantire la sicurezza di clienti e collaboratori, in particolare:

  • è stato attuato un potenziamento delle norme igieniche: il personale di contatto sarà dotato di guanti per il proprio servizio
  • è stata predisposta all’ingresso dei negozi l’installazione di dispenser disinfettanti per le mani e di materiali per la pulizia dei manici dei carrelli
  • è stata predisposta un’attività di sanificazione straordinaria degli impianti di ricircolo dell’aria in tutti i
    negozi.

Il gruppo Iperal inoltre ha dato indicazione al proprio personale, per ridurre al minimo la possibilità di esposizione al contagio e di astenersi dal lavoro in caso di sintomi influenzali, per sottoporsi ai dovuti controlli.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia