Arrestati

Coppia di nonnini fermata con 8mila dosi di cocaina nell'auto

Lei 70 anni, lui 72. La scoperta di questa coppia insospettabile a seguito di un normale controllo stradale.

Coppia di nonnini fermata con 8mila dosi di cocaina nell'auto
26 Febbraio 2020 ore 11:48

Secondo molti l’età è solo una questione mentale, senza contare – sempre facendo riferimento ai cari luoghi comuni – che la pensione non basta mai. Devono averne fatto un mantra, invece, due anziani residenti nel milanese (72 anni lui, 70 lei) che sono stati beccati nel Lecchese con 8mila dosi di cocaina in auto, del valore di mezzo milione di euro. 

8mila dosi di cocaina in auto

La scoperta singolare è avvenuta in seguito ad una maxi operazione dei militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Lecco. I due sono stati beccati su una strada ad alta percorrenza che dal Milanese attraversa la Brianza  e arriva nel Lecchese e poi fin su in Valtellina (la famigerata Statale 36, nota anche come Valassina) in seguito a dei controlli ordinari delle forze dell’ordine.

Panetto da circa un chilo e mezzo

Alla vista dei militari la coppia, apparentemente insospettabile, ha mostrato evidenti segni di nervosismo – mettendo in allerta i finanzieri, che hanno deciso di andare a fondo della questione. Poi l’incredibile scoperta dopo una perquisizione dell’auto: un panetto da circa un chilo e mezzo di cocaina. Con ogni probabilità quella droga serviva a rifornire i pusher che spacciano nei boschetti limitrofi.

I boschi della droga

I boschi intorno alla Statale 36 sono infatti noti “come un market a cielo aperto di sostanze stupefacenti”, stando alla definizione che ne ha recentemente dato il Procuratore della Repubblica. Per i coniugi sono scattate le manette: l’arresto è già stato convalidato.

Da Prima Lecco

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia