In stazione Centrale

Coronavirus: fermato a Milano il primo venditore abusivo di mascherine

Presidi chirurgici di dubbia qualità e comunque di tipologia assolutamente inefficace a proteggere dal virus.

Coronavirus: fermato a Milano il primo venditore abusivo di mascherine
25 Febbraio 2020 ore 22:23

Nell’attuale situazione di emergenza sanitaria per la diffusione del Coronavirus, la Guardia di Finanza di Milano ha avviato anche appositi controlli per contrastare possibili fenomeni di aumento ingiustificato dei prezzi o altre condotte illecite connesse alla commercializzazione di dispositivi di protezione individuale e disinfettanti.

Fermato venditore abusivo di mascherine

Nell’ambito di tali controlli, i Finanzieri del 1° Nucleo Operativo Metropolitano di Milano, presso la Stazione Centrale, hanno sorpreso un soggetto di nazionalità straniera che vendeva abusivamente decine di mascherine protettive.

Le mascherine sequestrate

Approfittando del particolare stato emotivo che in questo periodo sta vivendo la popolazione nonché della difficoltà a reperire sul mercato generi di questo tipo, l’interessato proponeva ai passanti, oltre ad accessori elettronici, l’acquisto di mascherine chirurgiche di dubbia qualità e comunque di tipologia assolutamente inefficace a proteggere dal virus.

Coronavirus: massima attenzione a Milano

I prodotti sono stati sequestrati e il venditore abusivo è stato sanzionato. Le Fiamme Gialle proseguiranno costantemente i servizi delle specie su tutto il territorio provinciale per l’intero periodo dell’emergenza a tutela dell’economia e della salute dei cittadini.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia