LE IMMAGINI

Crollato un altro ponte, stavolta tra Liguria e Toscana FOTO E VIDEO

Nel crollo, secondo le prime informazioni raccolte dai vigili del fuoco che stanno operando con due squadre, sarebbe rimasto coinvolto un furgone.

08 Aprile 2020 ore 11:33

“E’ crollato il ponte che collega la frazione di Albiano Magra ad Aulla. Il crollo è avvenuto intorno alle 10.30 di oggi mercoledì 8 aprile, il ponte che precisamente collega l’abitato di Santo Stefano Magra con Albiano (che si trova in provincia di Massa-Carrara) ha ceduto improvvisamente, letteralmente collassato, provocando un forte boato avvertito dalla popolazione locale”.

Fra i primi a dare la notizia è stato Roberto Campi, consigliere municipale di Genova, città che ancora ha impresso a fuoco nella memoria il disastro del Ponte Morandi del 14 agosto 2018.

Crollato un altro ponte, stavolta tra Liguria e Toscana FOTO

Crollato altro ponte tra Liguria e Toscana

“Sul posto ci sono Carabinieri e forze dell’ordine. Non si conoscono le cause del crollo e in corso, al momento, ci sono tutti gli studi del caso. Non ci sono ancora notizie di feriti o morti. Per il momento le forze dell’ordine si riservano di approfondire la vicenda”.

Il ponte si trova in località Albiano e collega la Sp70 con la Sp62. Nel crollo sono rimasti coinvolti due furgoni: il primo della Tim e l’altro del corriere espresso Bartolini. L’autista di uno dei due mezzi è rimasto illeso ma sotto schock, l’altro ha riportato alcune fratture. Due miracolati, insomma, entrambi poi trasportati all’ospedale di Pisa.

Intervento dei tecnici per fermare una fuga di gas

Il ponte che unisce la Statale della Cisa con la provinciale di Albiano, accartocciatosi come in un domino, sotto la carreggiata sorreggeva anche una serie di condutture, tra le quali quella del gas: è per questo che dopo il cedimento nella zona è stato percepito un forte odore, la popolazione è stata tenuta a distanza durante l’intervento dei tecnici per bloccare la fuoriuscita.

Da Prima Siena, Prima il Levante e Prima la Riviera

LEGGI ANCHE: Nei mesi scorsi segnalate crepe sul ponte crollato tra Ceparana e Albiano

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia