Il programma

A “Io canto family” Azzurra e mamma Tiziana di Gorlago arrivano al 4° posto

Hanno portato gioia e allegria in studio, facendo partire tra l'altro (nelle scorse puntate) anche un omaggio a Bergamo

A “Io canto family” Azzurra e mamma Tiziana di Gorlago arrivano al 4° posto

Si è conclusa con un quarto posto la splendida avventura di Azzura Devalle e della madre Tiziana Manenti di Gorlago al programma tv Io canto family, condotto su Canale 5 da Michelle Hunziker.

Davvero a poca distanza dal podio, ma comunque una bella esperienza genitore-figlio, andata avanti in queste settimane tra un’esibizione e l’altra, di puntata in puntata, sempre con grande energia ed entusiasmo.

Una bella occasione

Del resto, l’aura che emanavano ha da subito conquistato sia la giuria che il pubblico, al di là del risultato, con la stessa conduttrice che le ha ringraziate nel corso della trasmissione per la passione che hanno messo nel preparare le esibizioni e nel cantare. La selezione, essendo l’ultima puntata, è stata però com’era prevedibile molto dura e le otto coppie finaliste in gara non potevano di certo arrivare tutte prime.

L’obiettivo era ovviamente il punto più alto del podio. Ma senza dimenticarsi che lo scopo evidente del programma era anche offrire un’occasione per stare ancor di più insieme a genitori e figli, condividere dei momenti che sicuramente ricorderanno in futuro e regalarli anche al pubblico, in studio e che seguiva da casa.

L’energia durante le esibizioni

Sembra proprio abbiano affrontato le varie prove con questo spirito Azzurra e Tiziana, che davanti al microfono hanno cantato prima con la coach Giusy Ferreri la sua canzone “Non ti scordar di me”, con Serena Brancale “Anema e core” e, nella loro ultima performance, ancora “Mamma Maria” dei Ricchi e poveri.

La musica è un amore che unisce madre e figlia, che cantano praticamente sempre e ovunque, come hanno raccontato all’inizio, in special modo la christian pop music, che sarebbe una sorta di gospel all’italiana. Come ha avuto modo di constare più volte Michelle Hunziker, le loro solarità e vivacità hanno portato gioia e allegria in studio, facendo partire tra l’altro nelle scorse puntate un omaggio a Bergamo (il che non guasta mai).