A tutta tecnologia

L’azienda innovativa DevIBrain, fondata da due nembresi, vola in Silicon Valley

La società nata nel 2021 dall’idea dei due giovani, Fabio e Dario Zanchi, e ha sede a Villa di Serio. Attualmente cerca personale

L’azienda innovativa DevIBrain, fondata da due nembresi, vola in Silicon Valley
Aggiungi Prima Bergamo alle tue fonti preferite

di Elena Conti

Un viaggio oltreoceano per mostrare con orgoglio il know-how bergamasco nell’ambito dell’automazione industriale e per partecipare al programma Innovit (Italian innovation & culture hub), il Centro di innovazione italiano di San Francisco promosso dalla Direzione generale sistema Paese del Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale.

L’azienda DevIBrain, che oggi ha sede a Villa di Serio, è nata nel 2021 dall’idea di due amici nembresi 33enni, Fabio Zanchi e Dario Zanchi. Insieme a un team giovanissimo, si occupano dello sviluppo di software all’avanguardia nel mondo del Digital Twin, dell’Intelligenza Artificiale, della Realtà aumentata e dell’industria 4.0 e 5.0. Settimana scorsa, dal 15 al 19 aprile, una delegazione di DevIBrain è sbarcata nella celebre Silicon Valley perché l’impresa è stata selezionata come innovativa tra le migliori realtà tecnologiche italiane.

A partire dalla sua fondazione, l’azienda presenta sul mercato soluzioni in grado di offrire servizi di acquisizione e analisi dati di macchine, impianti e linee industriali, integrando le migliori tecnologie a servizio dei costruttori di macchine e impianti.

«Grazie ad algoritmi da noi implementati – spiega Fabio Zanchi -, siamo in grado di rilevare eventuali problematiche all’interno delle macchine, di controllare il loro funzionamento da remoto. I nostri servizi si integrano con i principali marchi mondiali (…)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 2 maggio, o in edizione digitale QUI