Commenti su: Aumenta la spesa sanitaria dei bergamaschi, che pagano oltre 1.100 euro l’anno: «Praticamente una tassa in più»

Pippo

Confermo quanto scritto da Marcello, a Bergamo (Papa Giovanni e non solo) non ho mai trovato posto . Una sola volta telefonando al nr verde mi hanno trovato posto dopo 13 mesi a Romano di Lombardia mentre sempre dal fascicolo sanitario su Brescia,Lodi ,Milano qualcosa si trova.

Claudio

Mi correggo : considerazioni che a volte fanno..
Scusate.

Claudio

Temo che Arturo abbia ragione.
Sono considerazioni che a voteranno gli stessi medici di base.
Aggiungo che il problema sanità è gravissimo in tutta Italia ma gli "scioperi del venerdì " di CGIL e soci non servono proprio a nulla .I lavoratori perdono ore e soldi.

Arturo

Un tempo si andava dal medico quando si stava male, oggi ci hanno insegnato ad andarci quando si sta bene, causando intasamento nel sistema, a scapito di chi sta davvero male.

Marcello

Io non suggerisco niente, racconto dei fatti. Le possibili spiegazioni io non le conosco, ma i fatti sono questi, verificati di persona.

Roberta

Marcello ci stai suggerendo che regione penalizza la nostra provincia in maniera intenzionale non offrendo risorse adeguate rispetto alla popolazione?

Marcello

Dare la colpa solo alla Regione è riduttivo. Parlo del mio caso personale: per prenotare un esame di controllo da fare in Dicembre, mi mossi a Gennaio, quasi un anno prima. Sul sito regionale per le prenotazioni non sono mai esistiti "slot" in Bergamasca, mentre a Brescia ce n'erano. Il tipo di esame che dovevo fare mi impediva di guidare l'auto, e allora avrei dovuto farmi accompagnare, e andare a Manerbio o a Desenzano mi sarebbe risultato oltremodo scomodo oltre che costoso. E così, esame in regime privatistico e 10 minuti per prenotarlo! Brescia, Cremona e Mantova sono sempre Lombardia, eppure là si trovano posti, se ci si muove con largo anticipo. A Bergamo MAI!