L’offerta sanitaria di Bergamo città si prepara ad accogliere una nuova importante realtà: Namasté Salute si appresta a inaugurare il suo secondo poliambulatorio, portando in città il modello di servizi medici di prevenzione e cura già affermato da oltre dieci anni nel centro di Gorlago.
La nuova sede, sita in via Guerrazzi 6/A (quartiere Villaggio Sposi, all’interno del complesso di Generavivo), renderà le sue attività mediche prenotabili a partire da gennaio 2026 (telefono 035.951791).
Eccellenza riabilitativa e modello non-profit
L’Impresa Sociale Namasté Salute sbarca a Bergamo con l’obiettivo ambizioso di introdurre un approccio non-profit nell’ambito dei servizi sanitari privati. Il nuovo centro medico si propone di diventare un modello innovativo, ponendo al centro la prevenzione, la cura professionale e un rapporto medico-paziente basato su ascolto ed empatia.
L’obiettivo primario del centro medico di Bergamo sarà quello di creare un concentrato di eccellenza nell’ambito motorio-riabilitativo. Le specialità iniziali, disponibili da gennaio, includeranno fisiatria (coordinata dal Dott. Lorenzo Poloni), fisioterapia, osteopatia e medicine alternative come l’agopuntura.
Queste discipline caratterizzeranno inizialmente il centro, ma è previsto l’ampliamento con l’aggiunta di altre specialità nel prossimo futuro, al fine di garantire un approccio sempre più multidisciplinare e preventivo per il benessere e la qualità di vita dei pazienti.
A complemento delle prestazioni mediche, il centro affiancherà corsi di Pilates – organizzati nella palestrina annessa – che forniranno un’ulteriore opportunità trasversale a tutte le età per la cura e il mantenimento del benessere psicofisico, ribadendo l’importanza di un approccio sempre più preventivo alla salute.