Commenti su: Parte l’indagine sulla salute attorno all’aeroporto: dal 2 gennaio questionari e controlli gratuiti in Bergamasca

Luigi

Il problema dell’inquinamento acustico e atmosferico legato all’aeroporto è ormai di fatto irrisolvibile, considerata la sua collocazione geografica, stretta tra la città e il fiume Serio. Gli esperti di urbanistica e di pianificazione territoriale sostengono che la distanza minima tra le piste aeroportuali e i centri residenziali dovrebbe essere di almeno 7 - 8 chilometri, al fine di ridurre in modo significativo l’impatto del rumore e delle emissioni inquinanti sulla popolazione. Nel caso dell’aeroporto di Orio al Serio, tale distanza non risulta rispettata, con conseguenze evidenti sulla qualità della vita dei residenti.

Luigi

Affidare l'indagine epidemiologica a SACBO che è anche il gestore dell'aeroporto, solleva evidenti dubbi di indipendenza e rende il risultato, a mio avviso, scontato.

Il Fustigatore

Bergamo laboratorio di ingegneria sociale

Pantani il pirata

.....si perché tutti gli aerei che arrivano e partono da Orio dai tubi di scappamento escono le margherite, però a noi dicono di cambiare auto perché inquina.euro 1-2-3 non può circolare. a che servono indagine
Sulla salute, una pagliacciata italiana, tanto non cambia nulla gli aerei continuano a partire ed arrivare. girano tanti soldi e profitti

Claudio

Concordo con tutti i commenti.
Trattasi di una solenne presa in giro.
Non produrrà assolutamente nulla.

Paola

Indagine commissionata da Sacbo.
Cioé: Sacbo (che ha come obiettivo solo ed esclusivamente il profitto) commissiona ad ATS un'indagine che potrebbe limitare sensibilmente o addirittura compromettere il senso stesso della sua esistenza.
Non serve essere illuminati per capire che è una presa in giro, vero?

Semper85

La pressione???!! Tutto qui per misurare l’impatto assurdo e fuori controllo di traffico terrestre e aereo sulla salute???!! Che presa x il c…! Vergogna! 🤬

Arturo

C'è da sentirsi come cavie, prima iniettano il composto poi studiano le conseguenze con freddezza scientifica. Chi paga i questionari e gli analisti?

wasted time

ma basta farsi prendere in giro con pseudo questionari che servono solo a perdere tempi x poi non combinare nulla a favore dei cittadini.
contano solo i soldi e anche i comune di bg prende i dividendi milionari da sacbo essendo in conflitto di interessi.
contano solo i soldi x sacbo.
della salute dei cittadini x l'inquinamento atmosferico e acustico non frega nulla a nessuno. vergogna !!!!

Loredana

Era ora!!!! Spero in un questionario fatto bene e non pilotato. Dopo aver raccolto i dati che sappiamo già quale fotografia tratteggeranno, cosa genereranno. Quale è l’obiettivo della raccolta dati? Quali azioni produrranno?

Erminio

Treviolo, Lallio sì Curno no...
Ma perché? Ma perché se ci passano sopra la testa? Il primo alla mattina è wizzair....
Curno tra centro commerciale, traffico auto e aereo invivibile

gianluigi

Penso, che sia L'ENNESIMA presa in giro da parte delle istituzioni. Ma quali controlli, a cosa servono, e poi, stabilito che gli aerei inquinano, che l'aeroporto, è una struttura fuorilegge, che l'espansione incontrollata, di questa struttura è fuorilegge, che le persone, che vivono giorno e notte, questa violenza, questo sopruso, respirano m.... e non dormono la notte, cosa cambierà??????
Non cambierà NULLAAAAAAA
Morale, smettetela di prendere per i fondelli le persone.
Fate tutto scientemente