Menu
Cerca
servizio su prenotazione

A Bergamo 5.265 precari nella scuola: dalla Cisl un aiuto per richiedere la Naspi

Cisl scuola e patronato Inas hanno preparato un calendario di appuntamenti per chi dovrà presentare la domanda di disoccupazione

A Bergamo 5.265 precari nella scuola: dalla Cisl un aiuto per richiedere la Naspi
Scuola Bergamo, 04 Giugno 2021 ore 12:57

Una manciata di giorni separa docenti e alunni dalla fine dell’anno scolastico. Ma l’avvicinarsi del termine delle attività didattiche per molti supplenti assunti con un contratto annuale non è necessariamente una bella notizia.

Per questa ragione Cisl scuola e il patronato Inas hanno preparato un calendario di appuntamenti dedicato a tesserati e tesserandi che dovranno presentare la domanda di Naspi, l’ex disoccupazione. A Bergamo, nel corso dell’ultimo anno scolastico, i contratti “precari” attivati a vario titolo sono stati ben 5.265.

La Naspi può essere richiesta dopo il termine del contratto di lavoro e comunque entro 68 giorni dalla cessazione del rapporto di lavoro per evitare la perdita del diritto. Il servizio è disponibile su prenotazione telefonando allo 035.324200 o al numero verde 800.249307, oppure tramite email scrivendo all’indirizzo di posta elettronica bergamo@inas.it .

È necessario presentare come documenti il proprio codice fiscale, il contratto rilasciato dalla scuola, un documento d'identità in corso di validità, l’ultima busta paga e il codice Iban per il versamento dei bonifici.