il setting dell'ats

Ancora giù i contagi in ambito scolastico: nell'ultima settimana sono 13 i positivi

Le positività nella settimana precedente erano state 29. Quattro classi in meno sottoposte alla quarantena: scendono da 14 a 10

Ancora giù i contagi in ambito scolastico: nell'ultima settimana sono 13 i positivi
Scuola Bergamo, 15 Giugno 2021 ore 15:52

L’anno scolastico è ormai archiviato, tranne che per i liceali e i ragazzi di terza media, che siedono e si siederanno nuovamente in aula per affrontare gli esami.

Ciononostante, l’Ats di Bergamo ha continuato a monitorare i contagi da Covid accertati a scuola. In particolare, dall’8 al 14 giugno si è più che dimezzato il totale delle persone che tra alunni, personale docente e scolastico sono risultate positive all’infezione: 13 positività in tutto, contro le 29 del precedente monitoraggio.

Diminuisce ulteriormente anche il numero delle sezioni in quarantena: negli ultimi sette giorni si contano quattro classi in isolamento in meno, essendo passate da 14 alle attuali 10.

Si assottiglia ulteriormente però anche il numero di tamponi analizzati nel periodo in esame: ne sono stati processati appena 436, contro i 745 del precedente setting. Nel complesso, i test analizzati nei laboratori bergamaschi dall’inizio dell’anno scolastico sono arrivati a quota 63.828.