il setting dell'Ats

Contagi a scuola: aumentano le classi in quarantena, in tutto 22. I contagi sono 16

Il monitoraggio si riferisce all'arco temporale che va dal 25 al 31 ottobre, periodo in cui sono stati analizzati 919 tamponi

Contagi a scuola: aumentano le classi in quarantena, in tutto 22. I contagi sono 16
Pubblicato:
Aggiornato:

Mentre tiene banco la polemica per come è stato gestito dall’Ats il focolaio di Covid scoppiato nella scuola elementare di Monterosso, aumentano nuovamente le classi messe in quarantena a causa dei contagi.

In particolare, stando all’aggiornamento diffuso dall’Agenzia di tutela della salute oggi (3 novembre) le sezioni in isolamento passano dalle 18 della scorsa settimana alle 22 attuali. Si tratta nel dettaglio di: 9 classi delle scuole elementari (settimana scorsa erano 10), 5 delle medie (erano 1) e 6 delle superiori (erano 3). Inoltre, sono costrette all’isolamento 2 sezioni di scuole dell’infanzia e dei nidi in provincia di Bergamo (erano 4).

Diminuiscono però le positività accertate in ambito scolastico: dal 25 al 31 ottobre ne sono state diagnosticate 16, a fronte di 919 tamponi analizzati. Settimana scorsa i casi di Covid emersi erano stati 33.

Nel complesso, a partire dal 13 settembre, giorno in cui è iniziato il nuovo anno scolastico, sono stati processati dai laboratori 6.019 test.

Seguici sui nostri canali