Scuola
il setting dell'Ats

Contagi a scuola: calano le classi in quarantena, 29 in tutto. I positivi sono 20

Le sezioni in quarantena mercoledì scorso erano 30. Le positività accertate in ambito scolastico, invece, erano la metà

Contagi a scuola: calano le classi in quarantena, 29 in tutto. I positivi sono 20
Scuola Bergamo, 06 Ottobre 2021 ore 18:11

È da più di tre settimane che alunni e docenti bergamaschi sono tornati in classe. Ciononostante dal mondo scolastico arrivano segnali incoraggianti per quel che riguarda l’evoluzione dei contagi da Covid.

Stando al monitoraggio diffuso oggi (mercoledì 6 ottobre) dall’Ats di Bergamo, infatti, le classi in quarantena, seppur di una singola sezione, sono diminuite rispetto alla settimana scorsa. Nel complesso le sezioni in isolamento risultano essere oggi 29.

Si tratta nel dettaglio di: 10 classi delle scuole elementari (settimana scorsa erano 12), 9 delle medie (erano 7) e 4 delle superiori (erano 5). Inoltre, sono costrette all’isolamento 6 sezioni di scuole dell’infanzia e dei nidi in provincia di Bergamo (erano 6).

Aumentano invece i contagi diagnosticati in ambito scolastico, che passano dai 10 di mercoledì scorso agli attuali 20. Secondo il monitoraggio elaborato dall’Ats di Bergamo, a partire dal 13 settembre sono stati 3.017 i tamponi analizzati dai laboratori, di cui 1.017 nel periodo trascorso dal 27 settembre al 3 ottobre.