Contagi a scuola: dal 21 al 28 febbraio quasi triplicati i nuovi positivi
Le positività accertate in ambito scolastico passano dalle 78 del precedente monitoraggio alle 212 accertate la scorsa settimana. Le classi in quarantena aumentano da 71 a 119.
Dopo il calo registrato la scorsa settimana, i numeri sui contagi in ambito scolastico resi noti oggi (martedì 2 marzo) dall’Ats di Bergamo sono tutt’altro che rosei. Da domenica 21 a domenica 28 febbraio sono 212 le persone tra alunni, personale docente e scolastico che sono risultate positive all’infezione. Un dato quasi triplicato rispetto a quello diffuso dal precedente monitoraggio dell’Agenzia di tutela della salute, che segnava 78 positività.
La situazione ha più ombre che luci anche guardando al numero delle classi sottoposte alla misura della quarantena: ad oggi le sezioni in isolamento risultano essere 119, contro le 71 della settimana compresa tra il 15 e il 21 febbraio.
Una netta crescita è però segnata anche dal numero di tamponi analizzati negli ultimi sette giorni. Sempre secondo il setting pubblicato oggi dall’Ats i tamponi processati sono stati 2.238, contro i 1.856 del report precedente. Nel complesso, invece, i tamponi processati dall’inizio dell’anno scolastico salgono a quota 37.585.