il monitoraggio dell'Ats

Contagi a scuola, 35 i positivi risultanti dai tamponi fatti tra il 28 dicembre e il 3 gennaio

Sebbene le scuole fossero chiuse, l'attività di effettuazione e processazione dei test a persone ipoteticamente contagiate non si è fermata. I test analizzati sono stati 199. Complessivamente, dall'inizio dell'anno scolastico sono stati effettuati 29.302 esami rinofaringei

Contagi a scuola, 35 i positivi risultanti dai tamponi fatti tra il 28 dicembre e il 3 gennaio
Scuola Bergamo, 05 Gennaio 2021 ore 14:07

Sono 35 le persone, tra studenti e personale scolastico, risultate positive al Covid dal 28 dicembre al 3 gennaio. Sebbene le scuole fossero chiuse, infatti, l’attività di effettuazione e processazione dei tamponi a persone ipoteticamente contagiate in ambito scolastico non si è fermata in quei giorni. Il dato è stato reso noto dall’Ats di Bergamo, che come ogni settimana ha pubblicato il bollettino settimanale relativo all’andamento dei contagi nel mondo scolastico. Si tratta di un indicatore leggermente inferiore rispetto al monitoraggio della settimana precedente (dal 21 al 27 dicembre), quando le positività accertate erano state 41.

Sempre secondo il setting dell’Agenzia di tutela della salute reso noto oggi (martedì 5 gennaio) i tamponi analizzati sono stati appena 199, una cifra nettamente inferiore rispetto a quella riportata nel monitoraggio precedente (in totale 575). Complessivamente, i tamponi processati dall’inizio dell’anno scolastico risultano essere 29.302.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità